Come cuocere le texture in Modo

April 17

Modo è una potente applicazione di modellazione 3D venduti da Luxology. Is ha molti degli strumenti e le caratteristiche che ci si aspetta in un'applicazione 3D di alto livello. Al di là di creare e scolpire la maglia per il modello, Modo permette inoltre all'utente di dipingere (o "texture") tali modelli utilizzando vari strumenti. Una caratteristica utile nel Modo è la capacità di "cuocere" le texture sul modello. Questo processo permette la figura appaia come se sta ricevendo una certa luce, anche quando non è più.

istruzione

1 Avviare l'applicazione Modo. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, individuare e aprire un modello che avete strutturato.

2 Vai al pannello "Shader Tree" e creare una texture "nuova immagine vuota". Posizionare questa nuova trama nella parte superiore della "Shader albero."

3 Modificare il "Mode" su "colore diffuso." Il canale "diffusa" in tutte le applicazioni 3D è dove si creano le texture. Selezionare un "UVMap" da utilizzare per la texture. Questa mappa indica al programma dove collocare i colori.

4 Fai clic destro sul tessuto un'immagine vuota dopo aver dipinto il vostro modello, e scegliere "Bake". Salvare il lavoro.