Codice Java per Absolute Beginners

September 11

Codice Java per Absolute Beginners


programmazione Java è un'abilità accessibile anche a persone con poca esperienza tecnica. Focalizzando l'attenzione su un aspetto della lingua alla volta, è possibile creare una solida base per lo sviluppo Java e sviluppare le tue capacità in modo incrementale il passare del tempo. Per iniziare con programmi Java, ci sono alcuni concetti chiave per capire. Non preoccupatevi se si trovano questi confusione - cominceranno ad avere senso quando si inizia a creare i propri programmi.

variabili

programmi Java utilizzano variabili per memorizzare elementi di dati. Le variabili in Java hanno un tipo di set, che riflette i dati che immagazzinano. Il tipo di una variabile deve essere indicata quando viene dichiarata come segue:

// Tipo intero primitivo

int myNumber;

Le variabili possono anche essere istanziati che sono dichiarati, il che significa che viene assegnato un valore, come segue:

int myNumber = 5;

tipi Java comuni includono stringhe, booleani e diversi tipi di numeri.

Controllo

trasformazione Java utilizza una varietà di strutture di controllo, determinando il flusso di esecuzione come programma viene eseguito. strutture condizionali di esecuzione su misura a circostanze specifiche. Ad esempio, i seguenti controlli di prova per vedere se una stringa di testo è più lungo di una lunghezza prestabilita, il ritaglio, se questo è il caso:

String myName = "Mr John Max Samuel MacMillan";

if (myName.length ()> 20)

myName = myName.substring (0, 20);

Altre strutture di controllo comune comprendono i cicli, in cui è effettuato ripetutamente una sezione di trattamento, come segue:

for (int i = 0; i <10; i ++) {

System.out.println (i);

}

Questa struttura viene eseguito 10 volte, la stampa del numero di iterazione corrente sullo standard output ogni volta.

metodi

metodi Java forniscono un modo per utilizzare la stessa elaborazione più volte senza dover ripetere i dettagli. Utilizzando un metodo, i programmatori possono definire un processo insieme, quindi chiamare da qualsiasi altra parte del programma. Se i dettagli di implementazione devono cambiati, hanno solo bisogno di essere cambiato in un unico luogo e l'effetto si farà sentire in tutta l'applicazione. Il seguente metodo consente di automatizzare il processo di accorciamento stringa di testo:

public String shortenText (String theText) {

if (theText.length ()> 20)

theText = theText.substring (0, 20);

tornare theText;

}

Se il programmatore decide di modificare la lunghezza massima, avrà solo bisogno di modificarlo all'interno del metodo.

Classi

dichiarazioni di classe sono la chiave per lo sviluppo Java. Durante la progettazione di applicazioni Java, sviluppatori dividono le varie attività necessarie tra una serie di oggetti applicativi. dichiarazioni di classe forniscono una sorta di modello per gli oggetti, ad ogni dichiarazione di classe determinare le proprietà e il comportamento che gli oggetti di questo tipo si esibiranno. dichiarazioni di classe all'interno di un'applicazione dettare come vengono creati gli oggetti della classe, quali dati in loro possesso e quali sono i metodi che forniscono.

Oggetti

Oggetti svolgono compiti di applicazione. Una volta che uno sviluppatore ha creato una dichiarazione di classe, oggetti di quella classe possono quindi essere creati altrove nell'applicazione. Gli oggetti possono essere creati utilizzando la seguente sintassi:

MyObject obj = new MyObject ();

Questa sintassi si applica nei casi in cui è stato scritto una dichiarazione di classe per il tipo "MyObject". Una volta creato un oggetto, altro codice può chiamare i suoi metodi, come il seguente esempio:

myName = obj.shortenText (myName);