Effetti di rollover in Flash

July 20

Effetti di rollover in Flash


Come software di animazione, Adobe Flash presenta agli utenti con una vasta gamma di opzioni per la creazione di effetti speciali su tutti gli oggetti e gli elementi di un film. effetti di rollover in Flash vengono create utilizzando i comandi ActionScript, e il numero di effetti che possono essere applicati ai pulsanti o altri oggetti è letteralmente illimitato. Nonostante le opzioni illimitate, ci sono tre grandi categorie che questi effetti rollover rientrano in.

Effetti un'azione visibile

Il primo e più comune tipo di effetto rollover utilizzata in Flash rientra nella categoria degli effetti di azione visibili. Questo include effetti luminosi, rendendo il film pulsante o altri oggetti, ridurre / crescere effetti, ecc Questi effetti sono di solito realizzato in ActionScript 2.0 chiamando "questo" per fare riferimento pulsante stesso nella funzione del comando "onRollOver". Un esempio di codice che avrebbe cambiato l'alfa di un pulsante dal 50 per cento al 100 per cento su un ribaltamento simile a questa:

myButton.onRollOver = sopra;

funzionare sopra () {
this._alpha + = 50;
}

Dietro le quinte effetti di azione

Un altro tipo di effetto usato in Flash per rollover è l'effetto che fa sì che qualcosa accada invisibile utilizzando il codice. Ad esempio, è possibile modificare le variabili ogni volta che un rollover accade, o forse si desidera avviare la sequenza di precarico per un file filmato esterno, al fine di risparmiare tempo una volta che l'utente è pronto per iniziare a giocare. Un esempio di modifica delle variabili utilizzando un effetto rollover a 2.0 simile a questa:

var myVar: Number = 0;

myButton.onRollOver = sopra;

funzionare sopra () {
myVar + = 1;
}

Effetti Tween

Il più semplice di effetti rollover è l'effetto di interpolazione. Questo è quello che viene più spesso utilizzato dagli utenti di Flash inizio / intermedi sui tasti di navigazione per i siti web, perché è il più facile da controllare e effettivamente vedere cosa si sta facendo, ma richiede la minor quantità di codice ActionScript.

L'effetto tween utilizza un simbolo di clip filmato come un pulsante che ha un "arresto) (" un'azione nel suo primo fotogramma chiave. Poi, quando l'utente passa sopra il pulsante, il codice ActionScript racconta la clip filmato a "gotoAndPlay (2)" e qualunque effetto è stato impostato a comparire da cornice a due gioca in avanti attraverso fino alla fine, dove si ha un altro fotogramma chiave con un " smettere di azione ". Questo effetto può essere semplice movimento, incandescente, o l'aggiunta di un ombra o smussatura al pulsante - assolutamente tutto quello che vuoi che sia.