Tutorial 3D Studio MAX caratteri

February 27

Tutorial 3D Studio MAX caratteri


Il 3ds Max applicazione viene utilizzata per la creazione di tre oggetti virtuali tridimensionali (3D), compresi i caratteri. Tre ds Max ha una serie di strumenti per la creazione del personaggio, da forme semplici (scatola, cilindro, sfera) per formare esterno del personaggio, alle ossa e anche uno scheletro completo per dare al personaggio la possibilità di muoversi. Ma, modellazione personaggio di successo in 3ds Max è più immaginare diversi approcci per la fabbricazione e l'assemblaggio di parti del personaggio, che come utilizzare 3ds strumenti di modellazione di Max.

Immaginate Moduli per parti separate

Il vostro primo compito a modellare un personaggio con 3ds Max è quello di pensare in termini di ampie parti del corpo: torace, gambe e braccia e la testa. Poi, estratto queste parti in forme semplici: un torso può essere una scatola o un cilindro, ad esempio. Usa 3ds oggetto strumenti creazioni di Max, che si trova sotto il menu "Crea", per fare un cilindro.

Fare altre parti del corpo da altre forme semplici e poi collegarli l'uno all'altro con il pulsante "Allega" sul pannello di comando (sulla destra dello schermo). Oppure, "tirare" le altre parti del corpo fuori dal busto.

Se si sceglie la seconda strada, creare il busto con segmenti abbastanza per fornire un numero sufficiente di poligoni per le altre parti. Regolare questi segmenti quando si crea prima il torso, utilizzando i "lati", "segmenti Cap" e "segmenti Altezza" cursori nel pannello di comando. Per visualizzare l'effetto di cambiare questi cursori, premere F4, che visualizza il cilindro tronco come una superficie ombreggiata con sovrapposto un wireframe.

Applicare una simmetria modificatore

Una volta che avete un torso con segmenti sufficienti, applicare 3ds Max modificatore di simmetria. Questo è uno degli strumenti più utilizzati nella lavorazione caratteri. Si ricrea in modo dinamico quello che si disegna sulla metà sinistra s 'un personaggio, sulla sua metà destra. Utilizzando questo modificatore, è sufficiente disegnare un lato del carattere.

Applicare il modificatore simmetria attraverso la voce "modifica Mesh" all'interno del menu "modificatori".

Estrusione braccia, gambe e testa

Una volta applicato il modificatore simmetria, inizia a tirare - chiamato estrusione in modellazione 3D - altre parti dalla rete del tronco. Per estrudere la forma iniziale superiore del braccio, selezionare alcuni poligoni sul lato del tronco e li estrudere con il tasto "Estrusione" Pannello di Comando.

Dopo l'estrusione, perfezionare la forma del braccio spostando i suoi vertici individuali, bordi e poligoni. Tre ds Max si riferisce a queste parti più piccole come sub-oggetti, che avrete bisogno di sapere quando scavare attraverso file di aiuto di Max. Si può facilmente applicare ciò che si impara da estrusione e plasmare solo un braccio, a creare il braccio inferiore, e poi le gambe.

Dopo aver effettuato le appendici, è possibile scegliere di creare la testa nello stesso modo (estrusione, seguita da plasmare / scolpire sotto-oggetti). Ma, a causa della scultura più fine necessaria per la testa, prendere in considerazione la creazione di quella parte, poi collegarlo al torace (in cima ad un collo estruso). Utilizzare una semplice scatola segmentato o un altro cilindro per iniziare la formazione della testa.

Aggiungere vita al personaggio

Una volta scolpito il carattere, è probabile che vuole dare veramente carattere. Non che con strumenti di animazione 3ds di Max, iniziando con l'aggiunta di un oggetto bipede, o un'armatura (set di ossa). Questo processo è chiamato sartiame il carattere. Individuare gli strumenti di rigging e di animazione relativa sotto il "Animazione" e menu "Crea".

Una virtù chiave tra gli artigiani che lavorano in qualsiasi campo è il discernimento - tagliando il non essenziale dal essenziale. Nel creare i tuoi personaggi, si sforzano di discernere sempre l'essenza del personaggio, e di trasmettere solo che l'essenza, lasciando il resto alla fantasia di coloro che visualizzano il tuo personaggio.