Come fare una sfera Ruota in Blender

April 15

Ruotare una sfera in Blender creando innanzitutto un oggetto sfera, poi la rotazione con il comando "Ruota" in almeno due diversi fotogrammi di animazione. Designando cornici particolari come fotogrammi chiave, è possibile effettuare Blender calcolare i fotogrammi di animazione tra i fotogrammi chiave. È possibile eseguire altre trasformazioni sulla sfera e altri oggetti nella scena anche, compresa la traduzione e il ridimensionamento. Per rendere più chiaro che la vostra sfera è in rotazione, utilizzare gli strumenti di Blender per la gestione dei materiali per aggiungere un'immagine bitmap alla sfera. Questo ridurrà la monotonia visiva di colore grigio predefinito della sfera, che può rendere la rotazione difficile da rilevare.

istruzione

1 Fare clic sul menu "Aggiungi", quindi fare clic sul comando "Sphere" per aggiungere una sfera alla scena.

2 Premere il tasto "I" per dire a Blender si desidera aggiungere un fotogramma chiave, quindi selezionare l'opzione "LocRotScale" per indicare che si desidera aggiungere una chiave che tiene traccia la rotazione della sfera, piuttosto che semplicemente la sua posizione e le trasformazioni di scala.

3 Fare clic nella casella di testo accanto a quello con l'etichetta "Fine" per abilitare l'impostazione del frame di animazione corrente. Tipo "100" per impostare il fotogramma corrente a 100.

4 Premere il tasto "R" oppure fare clic sul pulsante "Rotazione" nel riquadro a sinistra dell'area di disegno. Queste azioni eseguire il comando "Rotazione". Premere il tasto "X", "Y" o "Z" per indicare l'asse attorno al quale si desidera ruotare la sfera.

5 Trascinare il mouse per ruotare la sfera, quindi fare clic con il mouse per terminare la rotazione. In alternativa, digitare un numero che indica l'angolo di rotazione, in gradi. Per esempio, se si desidera ruotare la sfera di 90 gradi, tipo "90"

6 Utilizzare le istruzioni dal punto due per creare un altro fotogramma chiave. Blender ruoterà la sfera in cornici due a 99 sulla base degli orientamenti sfera specificati in cornici uno e 100.

7 Fare clic nella casella di testo "End" accennato in precedenza, quindi digitare "100" per dire a Blender si desidera l'animazione per terminare al frame 100.

8 Premere il tasto "Alt" e "A" simultaneamente, oppure fare clic sul ">" freccia a destra della casella di testo appena digitato in. In entrambi i casi azione riprodurre l'animazione, che mostrerà una sfera rotante.