A Materiale mappatura tutorial 3DS MAX

September 16

A Materiale mappatura tutorial 3DS MAX


Correttamente l'applicazione di materiali e texture in 3D Studio Max può essere difficile per gli utenti alle prime armi, come il processo coinvolge un più di una operazione di point-and-click. Comprendere i passi fondamentali per le texture correttamente chiedono è essenziale per la creazione di modelli dettagliati.

Material Editor

Aprire l'Editor materiale premendo il tasto "M". Clicca su uno dei materiali dalle palette reticolati per visualizzarne le proprietà. Parametri come colore diffuso, Livelli speculari e di riflessione Glossiness possono essere regolati utilizzando la finestra Material Editor. Per applicare un materiale a un oggetto, fare clic e trascinare il materiale dalla tavolozza sull'oggetto a cui si desidera applicare il materiale.

Mappe

Mappe o immagini con riferimenti esterni, può essere applicato a qualsiasi parametro della proprietà materiale. Scorrere verso il basso nella finestra Material Editor e clicca su "Maps" roll-out per aprire un elenco di proprietà su cui è possibile applicare una mappa. Per applicare un'immagine per la colorazione del materiale, cliccare sul pulsante "Nessuno" accanto allo slot "colore diffuso". Clicca su "Bitmap", quindi selezionare un'immagine da caricare come mappa.

Applicare una UVW Map

L'applicazione di texture mappate correttamente richiede il modificatore UVW Map da applicare sull'oggetto di destinazione. Selezionare oggetto di destinazione del vostro materiale e fare clic sulla scheda "Modifica" dal menu a destra. Fai clic sul menu a discesa nella scheda Modifica e selezionare "UVW Map" dalla lista.