Come fare fumo in 3ds Max Studio

September 22

Come fare fumo in 3ds Max Studio


3ds Max è usato per la creazione di grafici, modelli 3D e animazioni in diversi campi. Una delle cose più utili su 3ds Max è la sua capacità di produrre una varietà di effetti speciali - come il fumo. Vi è in realtà più di un modo per creare fumo nel programma. Spesso l'effetto è fatto usando effetti particelle e le dinamiche, ma un approccio meno complicato è quello di utilizzare semplicemente le funzioni dei materiali - per creare l'illusione di che si diffonde fumo.

istruzione

1 3ds Max aperte. Vai al menu "primitivi" e aggiungere una forma a "cono" per la scena. Posizionare così l'estremità larga del cono è alto.

2 Vai al pannello "Parametri" e regolare le dimensioni e la forma del cono a circa ciò che si desidera per il fumo che si desidera fare. Attivare la funzione "Genera mappa Coords" nel pannello.

3 Vai alla lista "modificatore" e aggiungere un tag di maglia "Modifica". Quindi utilizzare gli strumenti "selezione" per selezionare la parte superiore del cono ed eliminarlo.

4 Nel pannello "Selezione", scegliere "Vertex" e attivare "Selezione soft". Effettuare una selezione della parte superiore del cono e si vedrà una selezione gradiente lungo la lunghezza del cono.

5 Vai al pannello "Parametri" e dalla lista modificatori scegliere "Noise". Nella finestra di dialogo, regolare il "seme", "Scala" e "Impostazioni forza" fino a quando la rete nell'anteprima è la forma che si desidera per il vostro fumo.

6 Vai allo shader di base e creare un nuovo materiale "Phong". Nel pannello, ridurre i "Highlights" a 0. fare il "opacità" circa il 10-20 per cento, a seconda di come si vuole denso il fumo di essere.

7 In "mappe", selezionare "disinnescare". Fare clic per aggiungere un "Falloff." Salvare il lavoro e rendere la vostra immagine.