Come utilizzare Microsoft XNA

November 7

Come utilizzare Microsoft XNA


La Microsoft XNA Game Studio permette a chiunque - da hobbisti a sviluppatori di giochi professionali - per progettare e creare videogiochi complessi. giochi XNA possono essere eseguiti su una varietà di piattaforme, tra cui Windows, Xbox e Zune. Questo studio di gioco fa ampio uso del framework .NET e lavora con il linguaggio di programmazione C #. Visual Studio è uno dei migliori strumenti da utilizzare con l'XNA Game Studio per creare i tuoi giochi.

istruzione

1 Vai su "Start", vai a "Tutti i programmi" e fare clic sulla cartella "XNA Game Studio". Fare clic sul eseguibile di Visual Studio che si vede all'interno della cartella per avviare il software. Viene visualizzata la Visual Studio Pagina iniziale.

2 Vai su "File" e selezionare "New Project" per iniziare un nuovo progetto. Verrà visualizzata la finestra Nuovo progetto contenente i tipi di progetto.

3 Espandere il nodo "Visual C #" e fare clic sulla voce "XNA Game Studio". Un insieme di tipi di progetto è elencato nel pannello di destra.

4 Fai clic su "Windows Game" nel pannello di destra e inserire un nome significativo per il progetto. Inserire la posizione in cui si desidera salvare il progetto nella casella "posizione" e fare clic su "OK" per salvare e aprire il nuovo progetto. Sebbene sia possibile creare ed eseguire il gioco, a questo punto, si visualizza solo una finestra vuota.

5 Vai al menu "Visualizza" e clicca su "Solution Explorer" per farlo apparire nella parte destra della finestra di Visual Studio. Il Solution Explorer visualizza tutti i file del progetto in una struttura ad albero.

6 Fare clic con il nodo del "Contenuto" e selezionare "Add" dal menu risultante. Selezionare "elemento esistente" e utilizzare il browser di file per evidenziare il file contenente il vostro sprite. Fai clic su "Aggiungi" per aggiungere il file al progetto.

7 Espandere il nodo del contenuto facendo clic sul piccolo segno "+". Selezionare il file di sprite e guardare nella finestra Proprietà; trovare sotto Solution Explorer. Nota la proprietà "Asset Name" - questo è il nome assegnato alla grafica.

8 Nella vista Codice del gioco, trovare la struttura LoadContent e aggiungere questo codice:

// Questo è il tuo sprite.
Texture2D mySprite;

// Imposta le coordinate per disegnare lo sprite a.
Vettore2 spritePosition = Vector2.Zero;

// Memorizzare le informazioni sul movimento del vostro sprite.
Vettore2 spriteSpeed ​​= new Vector2 (50.0f, 50.0f);

protected override LoadContent void ()
{

// Create the SpriteBatch, used to draw textures.
spriteBatch = new SpriteBatch(GraphicsDevice);
myTexture = Content.Load<Texture2D>("mySprite");

}

Sostituire "mySprite" con il nome del vostro grafico. Questo codice carica il tuo sprite e lo prepara per il disegno.

9 Trovare il "protetto Draw override void (GameTime GameTime)" Struttura e aggiungere questo codice all'interno:

graphics.GraphicsDevice.Clear (Color.CornflowerBlue);
// Disegna lo sprite.
spriteBatch.Begin (SpriteSortMode.BackToFront, BlendState.AlphaBlend);
SpriteBatch.Draw (myTexture, spritePosition, Color.White);
spriteBatch.End ();
base.Draw (GameTime);

Questo codice disegna lo sprite sullo schermo su ogni frame del gioco. Essa trae lo sprite anche se si ridimensiona la finestra del gioco.

10 Salvare il progetto e costruirlo. Eseguire il programma; lo sprite viene visualizzato nella finestra del gioco.