Funzioni AS2 Tween

May 12

Funzioni AS2 Tween


In ActionScript 2.0, spesso indicati come AS2, gli sviluppatori possono creare effetti animati complessi per i file Flash. Utilizzando le classi Tween e TransitionManager del linguaggio ActionScript 2.0, gli sviluppatori possono definire effetti l'interpolazione di animare i cambiamenti di aspetto. L'interfaccia Flash consente agli sviluppatori di implementare vari effetti Tween standard, ma di definire effetti personalizzati, un po 'di codice ActionScript è necessario.

Classi

Le principali classi ActionScript 2.0 richieste per accedere alle funzioni Tween sono la classe Tween e la classe TransitionManager. documenti Flash possono importare determinate risorse prima del loro codice fa uso di essi, come segue:

import mx.transitions.Tween;
importare mx.transitions.easing. *;

In questo modo il documento con accesso alla classe Tween insieme a funzioni di andamento, entrambi i quali sono coinvolti nella creazione di effetti di transizione animati utilizzando il codice ActionScript 2.0. Una volta che queste classi sono presenti, il documento può creare istanze della classe Tween, così come l'accesso a funzioni di andamento standard per applicare agli effetti derivanti Tween.

Creazione di Tweens

Per implementare un Tween animazione in un documento Flash, il codice ActionScript deve creare un'istanza della classe Tween. Gli sviluppatori possono creare un oggetto Tween esplicitamente per un uso successivo. Per esempio:

nuova Tween (myClip_mc, "_y", Elastic.easeIn, 500, 100, 10, true);

Questo codice specifica un simbolo clip filmato per applicare il Tween a. I parametri indicano vari aspetti della Tween, con l'asse "y" indicata come la proprietà oggetto a cui applicare la Tween al, la proprietà di andamento indicato come allentamento in, iniziale e finale dimensioni della proprietà Tween, la durata per rendere il Tween ultima e un vero o falso valore che indica se la durata dovrebbe essere misurato in secondi o fotogrammi. In questo caso il Tween restringe il simbolo sul suo asse "y", da 500 a 100 pixel, della durata di 10 secondi.

Metodi Tween

La classe di ActionScript 2.0 Tween offre una gamma di sviluppatori metodi può scegliere di chiamare su istanze di oggetti della classe. Questi metodi istruire Flash a trasferirsi in particolari punti all'interno della sequenza di animazione definita dalla Tween. Ad esempio, il metodo "fforward" passa immediatamente alla fine dell'animazione. Altri metodi Tween si spostano i fotogrammi successivi e precedenti, riavvolgere, avviare e arrestare l'animazione.

eventi

Gli sviluppatori possono aggiungere funzioni di gestione degli eventi, al loro trattamento Flash Tween. Questo permette un documento Flash, ad esempio, per specificare cosa dovrebbe accadere quando un Tween animazione completa. Le funzioni di gestore di eventi per la classe Tween includono "onMotionStarted" per quando inizia l'animazione, "onMotionStopped" per quando si ferma, "onMotionFinished" per quando termina la Tween, "onMotionResumed" per quando si inizia dopo l'arresto e "onMotionChanged" per qualsiasi modificare nella proprietà dell'oggetto che è soggetto alla Tween.