Come creare visivi schermate grafiche di base

July 25

Visual Basic è noto tra gli sviluppatori per la sua interfaccia potente e relativamente facile da usare per la progettazione degli schermi grafici di applicazioni grafiche dell'interfaccia utente. Utilizzando una semplice interfaccia drag-and-drop, i componenti di interfaccia utente comune possono essere immessi in un nuovo programma, posizionati e ridimensionato. Visual Basic include un robusto set di strumenti di disegno per gli effetti grafici aggiuntivi.

istruzione

1 Creare un nuovo progetto di Visual Basic. Selezionare "Finestra moduli di domanda", come il tipo di progetto e dargli un nome che ti piace quando richiesto.

Verrà presentato con una finestra completamente vuota --- chiamato una "forma" --- per la nuova applicazione

2 Fai clic su "Visualizza", "Altre finestre" e "Toolbox" per aprire la casella degli strumenti, che contiene tutti i comandi GUI che si può aggiungere alla propria applicazione.

3 Fare doppio clic sul "Label", "Button" e "TextBox" controlli per aggiungere uno di ciascuno alla propria applicazione. Questi sono i controlli dell'interfaccia utente più comuni usati nelle applicazioni.

Dopo che sono immessi sul modulo, è possibile spostare e ridimensionare ogni controllo cliccando e trascinando con il mouse.

4 Right-click "Button" e selezionare "Proprietà". Si aprirà la finestra Proprietà che contiene tutte le impostazioni che si possono cambiare per quel pulsante e si prende automaticamente all'impostazione più comunemente cambiato: il testo del pulsante. Tipo "OK."

5 Right-click "Label" e selezionare "Proprietà". Cancellare il testo per l'etichetta premendo il tasto "Backspace".

6 Fare doppio clic sul pulsante sul modulo. Questo creerà un evento che si verifica ogni volta che l'utente fa clic sul pulsante e vi porterà al codice sorgente per questo evento. Incollare il seguente ci:

Label1.Text = TextBox1.Text

Questo imposterà la proprietà text dell'etichetta per il contenuto della casella di testo ogni volta che l'utente fa clic sul pulsante.

Consigli e avvertenze

  • I nomi predefiniti per componenti saranno semplicemente il tipo di componente e un numero. Per le forme semplici, questo è accettabile, ma i programmi complessi sarà presto diventare confuso. Per dare il controllo di un nuovo nome, aprire la finestra delle proprietà per il controllo, trovare il "nome" di proprietà, e dargli un nome si rischia di ricordare. Ad esempio, il pulsante può essere cambiato da "Button1" a "ok_button."