Come fare un tasto 3-D in REALbasic

July 29

Come fare un tasto 3-D in REALbasic


REALbasic è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti in genere scritto in un pacchetto di software chiamato Real Studio. Usando il linguaggio REALbasic, gli utenti possono creare una grande varietà di programmi complessi come il proprio videogioco o semplice come i propri pulsanti personalizzati. Tuttavia, anche la creazione di qualcosa di simile a un pulsante può avere un look unico. Ad esempio, utilizzando poche linee di codice in Real Studio, un effetto 3-D può essere creato che simula la pressione del tasto premuto in secondo piano.

istruzione

1 Individuare le immagini che si desidera utilizzare per il pulsante 3-D. Hai bisogno di almeno due: uno per rappresentare quando il pulsante non è premuto, e un altro di rappresentare quando il tasto viene premuto. Rinominare queste immagini "PicButtonUp" e "PicButtonDown", rispettivamente.

2 Aprire Real Studio e iniziare un nuovo progetto. Questo avverrà per impostazione predefinita se non si specifica un progetto da aprire. Trascinare e rilasciare le due immagini nello spazio bianco al centro del programma.

3 Verificare di avere la scheda "Window1" selezionato vicino alla parte superiore dello schermo. Fare clic e trascinare "Canvas" dall'elenco a sinistra dello schermo per il grande spazio bianco al centro. Apparirà come una scatola blu, e quando lo vedi, fare doppio clic su di esso.

4 Premere il pulsante "Aggiungi proprietà", che si trova in alto a destra dello schermo. Nella barra che appare scrivere "mState" nel primo spazio bianco, "String" nella seconda, e "up" nel terzo. Aggiungere altri due proprietà, una con "mDownImage" nel primo spazio bianco e "immagine" nel secondo, e uno con "mUpImage" nel primo spazio bianco e "immagine" nel secondo.

5 Selezionare "Paint" dall'elenco a sinistra e incollare il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma.

Select Case mState
caso "up"

if mUpImage <> nil then
me.Graphics.DrawPicture mUpImage, 0, 0
end if

caso "verso il basso"

if mDownImage <> nil then
me.Graphics.DrawPicture mDownImage, 0, 0
end if

end Select
End Sub
Draw Sub ()
Select Case mState
caso "up"

if mUpImage <> nil then
me.Graphics.DrawPicture mUpImage, 0, 0
end if

caso "verso il basso"

if mDownImage <> nil then
me.Graphics.DrawPicture mDownImage, 0, 0
end if

end Select

6 Selezionare "Open" dall'elenco sulla sinistra e incolla il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma.

mState = "up"
mDownImage = PicButtonDown
mUpImage = PicButtonUp

7 Fai clic su "MouseDown" dall'elenco a sinistra, quindi incollare il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma.

mState = "verso il basso"
Select Case mState
caso "up"

if mUpImage <> nil then
me.Graphics.DrawPicture mUpImage, 0, 0
end if

caso "verso il basso"

if mDownImage <> nil then
me.Graphics.DrawPicture mDownImage, 0, 0
end if

end Select
return true

8 Selezionare "MouseUp" dall'elenco a sinistra e incollare il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma; questo completerà il pulsante 3-D.

se x> 0 e x <Larghezza e y> 0 e y <Altezza poi

// Mouse Cursor inside button
mState = &quot;up&quot;

finisci se
Select Case mState
caso "up"

if mUpImage &lt;> nil then
me.Graphics.DrawPicture mUpImage, 0, 0
end if

caso "verso il basso"

if mDownImage &lt;> nil then
me.Graphics.DrawPicture mDownImage, 0, 0
end if

end Select