Come creare un pianeta di tipo terrestre in GIMP

July 4

Con la creazione di un pianeta simile alla Terra in Gimp, si sta facendo qualcosa di completamente immaginario apparire realistico, una capacità che le industrie di intrattenimento, videogiochi e film in particolare fantasia, alto valore. Uno degli strumenti Gimp essenziali per la creazione di un realistico pianeta simile alla Terra è impostato il programma di filtri. I filtri sono calcoli geometrici che trasformano le immagini in modi che imitano da vicino i fenomeni del mondo reale come distorsioni delle lenti e ombreggiature. Quando si applicano questi filtri per forme semplici dipinte con lo strumento "pennello" del programma, a trasformare quelle forme nelle componenti di un pianeta simile alla Terra.

istruzione

1 Fare clic sull'icona pennello sulla tavolozza degli strumenti, quindi fare clic sul campione di colore superiore alla parte inferiore della tavolozza degli strumenti. Fare clic su una tonalità marrone dalla tavolozza dei colori, quindi trascinare il mouse in modo zigzag sulla tela fino a molto della tela è coperto in marrone. Questi tratti costituiscono la base di una texture simile alla Terra.

2 Fare clic sull'icona tavolozza degli strumenti a forma di ellisse tratteggiata, quindi trascinare il centro della tela per definire una regione di selezione circolare. Premere il tasto "Control" e "C" simultaneamente per copiare la selezione negli appunti, poi premere e tenere premuto "Control" e "Shift" simultaneamente. Premere il tasto "V" per incollare la texture Terra in un nuovo documento Gimp.

3 Fare clic destro la singola voce del menu "Livelli", poi cliccare su "Alpha alla selezione" per selezionare la texture appena incollato. Fare clic comando del menu "Filtro" "Lens", che applica una distorsione che rende le forme e texture sembrano sferica, quindi fare clic su "OK" per applicare il comando "lente".

4 Eseguire di nuovo il comando "Alpha alla selezione", come avete fatto in fase tre, quindi fare clic sull'icona della pagina della finestra "Livelli" per fare un nuovo livello. La regione di selezione appare sopra il nuovo livello, che è necessario per creare la sfera per il pianeta.

5 Fare clic sulla voce "Sfera progettista" del comando "Filtro", quindi fare clic su "OK" per accettare le impostazioni predefinite per la creazione di una sfera. Trascinare l'elemento superiore della finestra "Livelli", che detiene la sfera che hai appena fatto, sotto il livello più basso. Questo rende la texture appare in cima alla sfera.

6 Fare clic sull'elemento superiore della finestra "Livelli" per selezionare quel livello, quindi trascinare cursore "Opacità" della finestra "Livelli" fino a quando non viene visualizzato circa il 50 per cento. Ciò consente l'illuminazione della sfera di compilare la texture Terra, il che rende quella texture appaiono sferica.

7 Fare clic destro la voce in alto nella finestra "Livelli", quindi su "Merge" livelli visibili. Fare clic comando del menu "Filtro" "sfocatura gaussiana" per rendere i bordi del pianeta simile alla Terra fuzzy, e per completare il vostro pianeta.