Il significato di CGI

January 19

CGI è "Computer Generated Imagery". La qualità del CGI è tale che non si può riconoscere a prima vista. Ad esempio, lo sciame di pipistrelli in "Batman Begins" è stato un caso di CGI. Se sai cosa CGI è, e capire lo scopo e le possibilità di queste immagini, la comprensione può aiutare a scegliere se partecipare nella creazione di CGI, forse come parte dello sviluppo di un gioco o un film animato al computer.

Supporto per CGI

Troverete immagini generate al computer non solo su computer, ma in tutti i media, tra cui le pagine Web, film e videogiochi. È anche possibile trovare CGI nella grafica prodotti per altri settori, come ad esempio i modelli utilizzati nella costruzione. Architetti e disegnatori utilizzano CGI per creare una vista 3-D di un edificio da viste superiore e laterale del palazzo.

2-D rispetto al 3-D

Il termine "CGI" di solito si riferisce alla grafica 3-D, piuttosto che 2-D, anche se qualsiasi grafica che un computer crea sono istanze di CGI.

2-D CGI si riferisce alla grafica che lasciano fuori la dimensione di profondità dello spazio fisico. Molti videogiochi fanno uso di 2-D CGI, che richiede molto meno potenza di elaborazione 3-D CGI fa, perché richiede un minor numero di calcoli.

Creazione di CGI

Lo scenario seguente illustra un modo di creare CGI: si stanno producendo una simulazione che coinvolge una palla virtuale e pavimentazione. Una fase di questo progetto CGI richiede elementi grafici che rappresentano la palla come un cerchio e il marciapiede come un quadrato scorciato sotto il cerchio. In un'altra fase, si assegna caratteristiche degli oggetti reali, come il peso, velocità e posizione, a quelli virtuali. Installare un "motore fisico" nella vostra simulazione. Un motore fisico è un insieme di funzioni software che simulano la fisica del mondo reale. Configurare queste routine in base alla posizione della sfera e le caratteristiche assegnate. Quando si esegue la simulazione con il motore fisico in allegato, il motore determinerà automaticamente, secondo per secondo, i movimenti della vostra palla virtuale. Il motore alimenterà queste informazioni per le routine grafiche presenti nel programma, che può mostrare la palla come rimbalza sul marciapiede.

fondamenti matematici

CGI dipende un computer di eseguire operazioni senza la necessità di intervento da parte dell'utente. Ad esempio, un videogioco deve visualizzare l'immagine di una nave stellare che esplode dopo un altro incendio Starship su di esso, senza che venga detto di farlo dal programmatore del gioco.

Più in generale, le immagini CGI dipendono da oggetti virtuali che possono ruotare e modificare le dimensioni e la posizione, apparentemente da soli. I calcoli della geometria 3-D rendono possibile queste azioni.

Ad esempio, quando una delle astronavi CGI sopra menzionati ruota, lo fa attraverso l'applicazione di una serie di calcoli per rotazione. Ecco un esempio di calcolo del genere:

Cos X2 = x1 (angolo) - Y1 peccato (angolo)

In questo esempio, il termine "angolo" indica l'angolo di rotazione. "X1" è la posizione iniziale di un solo punto della nave, e "X2" è la posizione che risulta dal calcolo.

CGI esegue calcoli come questo per ciascuno dei punti che compongono la nave, che può numerare in migliaia. Questo esempio inizia solo a suggerire la notevole potenza di elaborazione che i computer producono CGI devono avere.