Curvy Modellazione 3D Tutorial

February 24

Dai film per la stampa gli annunci, una varietà di media utilizza modelli 3D. Le tecniche per rendendoli varia a seconda della natura del modello. Creazione di curve morbide nei modelli 3D è di vitale importanza quando si sta cercando di moda i modelli in cerca organici di persone, animali o piante. Ciò è particolarmente vero per le persone e animali, poiché hanno bisogno articolazioni curve lisce per piegare naturalmente. Ci sono diversi punti da considerare quando si cerca di creare tali figure.

Immagini di riferimento

Quando si utilizza un programma di modellazione per creare una forma organica sinuosa, è importante avere una fotografia o schizzo della figura che si desidera creare da caricare nel programma di modellazione come riferimento. Ad esempio, se si utilizza la tecnica di modellazione scatola, avendo immagini di sfondo consente di valutare in quale misura per estrudere un poligono o spostare un bordo. Nella maggior parte dei programmi di modellazione 3D le immagini possono essere portati sia applicando loro di pre-esistente griglie o applicando loro come texture per primitive aereo.

Giunti

Un altro aspetto importante della creazione di modelli 3D curve, in particolare i modelli che dovranno piegare, è quello di fare in modo che essi possono piegare correttamente. Per esempio, un modello 3D di un essere umano dovrà essere in grado di piegare al gomito, ginocchio e altri punti. Se il modello non ha abbastanza geometria (facce poligonali), a quel punto, poi si piega in modo innaturale con bordi netti, piuttosto che curve.

Per garantire che le articolazioni funzionano correttamente, modellatori spesso, dopo aver modellato il dato complessivo, tornare a queste articolazioni e aggiungere la geometria in più con strumenti come "Tessellation" o "Extrude Edge."

levigatura

Anche il modellatore più diligente di solito trovare che una volta terminato il suo modello apparirà un po 'a blocchi. La risposta a questo problema è più geometria. Piuttosto che cercare di aggiungere direttamente più poligoni, la maggior parte dei programmi di modellazione 3D ora fornire una funzione automatica di livellamento che, quando applicata a tutto il vostro modello aggiunge più poligoni e rende l'intera superficie più liscia. Di solito questo processo è regolabile in modo che è possibile impostare la quantità di levigatura. Si desidera applicare sufficiente smoothing che il modello appare sinuosa e liscia, ma non così tanto che il motore di rendering sarà rallentato durante il rendering.