Come creare un wireframe 3D

February 25

Come creare un wireframe 3D


Creazione di un wireframe 3-D può essere raggiunto con il CAD (Computer-Aided Design) del software. Tale software dispone di strumenti per la produzione dei modelli in 3-D che aiutano gli utenti CAD visualizzare case, ponti o altre strutture che stanno disegnando. Gli strumenti CAD per la creazione di wireframe 3-D, che sono chiamati anche reti metalliche o semplicemente maglie, includono quelli per la fabbricazione primitive. Questo termine si riferisce agli oggetti 3-D più basilari, come sfere, coni, cilindri e tori (ciambelle). strumenti CAD includono anche opzioni per la visualizzazione diversi aspetti di una maglia. Alcune opzioni visualizzano le linee nascoste di una maglia e altri li nascondono, ma anche mostrando una visione realisticamente ombreggiata della maglia.

istruzione

1 Aprire il programma CAD e passare alla sua vista dall'alto. Selezionate lo strumento rettangolo e usarlo per disegnare un rettangolo di qualsiasi dimensione nella finestra di disegno.

2 Selezionare la vista prospettica del rettangolo ed eseguire lo strumento di rendering per visualizzare una vista ombreggiata del rettangolo. Si noti che nessun risultato di immagini. La ragione è che i rettangoli hanno spessore zero o altezza. Ti dà l'altezza nella fase successiva.

3 Applicare il modificatore di estrusione al rettangolo. L'estrusione è un processo per l'allungamento forme 2-D in superfici 3-D, e modificatori filtrando utensili per la formatura due e oggetti tridimensionali.

4 Regolare il parametro principale del modificatore mentre si guarda la vista prospettica. Vedrete il cambiamento l'altezza del rettangolo. Terminare la regolazione quando l'altezza raggiunge la stessa dimensione approssimativa della larghezza.

5 Eseguire nuovamente la funzione di rendering. Il rettangolo dovrebbe essere una scatola che è completamente visibile.

6 Selezionare la modalità di prospettiva e scegliere la modalità di visualizzazione wireframe. Vedrete ogni limite dell'area, compresi quelli sulle facce posteriori del box. Non si vedrebbe tali bordi se la scatola era un vero e proprio oggetto, perché la massa della scatola li avrebbe nascosto.

7 Eseguire lo strumento per la rimozione delle facce posteriori degli oggetti dal display. Questo processo è chiamato "Ignora lato posteriore" e non influenza la massa o la forma del wireframe; influisce solo la visibilità delle facce posteriori e loro bordi componenti. I bordi posteriori non devono più essere visibili.

8 Selezionare la modalità di visualizzazione per mostrare le facce da taglio. La scatola dovrebbe ora visualizzare con facce ombreggiate e fili che rappresentano ogni bordo. Questo punto di vista è utile per chiarire completamente la forma di un oggetto, come si scolpire esso.

9 Eseguire una o entrambe le seguenti operazioni: regolare l'opacità del parametro scatola, o eseguire lo strumento a raggi X del programma. Entrambe le funzioni rendono gli oggetti come trasparente, in modo che si può vedere attraverso di loro per vedere gli altri oggetti nella scena. Creare un'altra scatola dietro quella originale per verificare questo per te. La nuova scatola dovrebbe essere parzialmente oscurata da massa semi-trasparente del primo contenitore.