Come sfogliare immagini in Java

March 23

Come sfogliare immagini in Java


Java è uno dei più diffusi linguaggi di programmazione general purpose. E 'attualmente in uso su dispositivi che vanno dai server web su larga scala per i telefoni cellulari. Come un linguaggio di programmazione di uso generale, può essere utilizzato per un numero illimitato di applicazioni. Una delle cose più comuni che i programmatori Java che fare con il linguaggio lanciare un'immagine.

istruzione

Capovolgimento di un'immagine in Java

1 Verificare di disporre della versione più aggiornata di Java e il JDK installato sul sistema. Sui sistemi Unix, è sufficiente inserire java -version nel vostro terminale e la versione di Java che avete installato sul vostro linguaggio verrà stampato fuori. A partire dal giugno 2011, la versione corrente di Java è Java 1.6, tuttavia, ai fini di questa esercitazione nulla più recente della versione 1.4 funzionerà. Se non si dispone della versione più recente di Java installato, visitare il sito Web Java e scaricare il programma di installazione appropriata per il sistema operativo voi; Ci sono versioni per Linux, Mac OS X e Windows.

2 Creare una nuova applicazione Java. È possibile utilizzare qualsiasi editor di testo o IDE (ambiente di sviluppo integrato) che si preferisce; Se non si dispone già di uno strumento che si preferisce prendere in considerazione, la piattaforma libera e croce Eclipse, NetBeans, o se siete più inclini verso uno strumento a riga di comando considerare Vim.

3 Scrivi la seguente classe nel file Java:

drawImage public boolean (Immagine img, int dx1, DY1, DX2, DY2, SX1, SY1, SX1, SY2, ImageObserver, osservatore)

Questo metodo disegnare un'immagine con una determinata con e altezza a un dato insieme di coordinate.

4 Scambia le coordinate per capovolgere l'immagine; Questo significa solo mettere le immagini valori y in cui si prevede che i valori x e l'immagine saranno semplicemente disegnate capovolte. Se non si conosce l'esatto coordinate si esegue questa operazione con qualcosa di simile a questo: img.getWidth (questo) e img.getHeight (questo). Ci sono, naturalmente, un certo numero di modi diversi questo può essere fatto, ma questo è uno dei più semplici.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile ripetere questo processo più volte per dare l'immagine l'illusione di animazione; sarebbe simile all'utente che l'immagine sta lanciando se stesso più e più volte. Tuttavia, per qualsiasi animazione complesso si sarebbe più adatto utilizzando una grafica reali o libreria di animazione.