Come costruire un gioco dell'impiccato in Visual Basic

February 3

Nel classico gioco d'ipotesi di Hangman, una parola nascosta si rivela una lettera alla volta, come il giocatore indovina la lettera. Se il giocatore indovina una lettera non nella parola, un disegno di un uomo su una forca ottiene costantemente più vicino a completare. Ricreare questo gioco in Microsoft Visual Basic è semplice. Non ci sono regole complesse e nessuna vera e propria strategia che deve essere programmata. Una semplice interfaccia utente e un codice semplice sono tutto ciò che vi serve.

istruzione

1 Avviare un nuovo progetto in Microsoft Visual Basic e creare un nuovo Windows Form. Questo sarà l'interfaccia utente principale e l'unica forma che deve essere creato. In questa forma posto 26 etichette o pulsanti, uno per ogni lettera, in una matrice di controllo disposti in una bella griglia sul lato destro del modulo. Inserire un singolo controllo casella di immagine sul lato sinistro del modulo. Lungo la parte inferiore, i controlli luogo di etichette, una per ogni spazio vuoto, con abbastanza per le lettere della parola più lunga. Il testo di ogni controllo sarà un carattere di sottolineatura. Anche nella parte inferiore, inserire un pulsante "Esci" e un pulsante "Nuova partita". Creare un controllo ImageList sulla forma e caricarlo con le immagini delle diverse fasi del impiccato, da forche vuote all'inizio di un uomo completamente disegnato e "Game over" alla fine. Infine, creare una variabile stringa globale che memorizzerà la parola da utilizzare per la partita in corso.

2 Creare un elenco di parole che verranno utilizzati e salvarli in un file di testo nella stessa cartella del progetto. Nel caso in cui "Form_Load" del modulo principale, aggiungere il codice che caricherà il file di testo in un array di stringhe. Se si utilizza Visual Basic 6.0, il codice per leggere il file di testo sarebbe qualcosa di simile a questo:

Aprire <nome file word e il percorso> per l'ingresso come # 1
Pur non EOF (1)
Spada = linea di ingresso # 1
Wend
Chiudere (1)

3 Impostare l'interfaccia utente per la prima partita. In un ciclo, impostare tutti i pulsanti lettera da abilitare. Impostare tutte le etichette lettera in bianco per essere nascosto e impostare il controllo foto per essere l'immagine forca vuoto dal imagelist.

4 Aggiungere un gestore di eventi per il pulsante "Nuova partita". In esso, scegliere un numero casuale compreso tra 1 e il numero di elementi nella matrice parola, quindi ottenere la parola in quella posizione dell'array. Trovare la lunghezza della parola e fare che molti della lettera vuota etichette visibili. Impostare tutte le etichette lettera in bianco per essere nascosto e impostare il controllo foto per essere l'immagine forca vuoto dal imagelist. Ciò è stato fatto al carico della forma pure. Per salvare la codifica, l'evento "Form_Load" può essere fatto per chiamare semplicemente il nuovo gioco "Click Event" in modo che il caricamento del modulo avvia automaticamente una nuova partita.

5 Aggiungere un evento click per la matrice di controllo per i pulsanti lettera. Nel gestore di eventi per il pulsante, verificare se il gioco di parole corrente contiene quella lettera. Se lo fa, modificare l'etichetta per la posizione di lettera da una sottolineatura per la lettera selezionata. Quindi impostare la proprietà enabled del pulsante cliccato su "False" in modo che non può essere cliccato di nuovo. Questo sarà anche una indicazione visiva delle lettere che sono stati provati. Se la lettera selezionata non è nel gioco di parole, incrementare l'immagine nella casella di immagine per l'immagine successiva nell'elenco delle immagini. Se l'immagine successiva è il "Game over" immagine, allora il gioco è finito e tutti i pulsanti lettera dovrebbe essere impostato su disabilitato.

6 Aggiungere un evento click al pulsante "Esci" che appena finisce il programma (usando Visual Basic di "End" dichiarazione).