Come contare il numero di clip filmato all'interno di un confine in Flash

January 21

Come contare il numero di clip filmato all'interno di un confine in Flash


Adobe Flash consente di creare progetti multimediali con numerosi strumenti e processi. È possibile utilizzare un clip filmato come una scatola per creare un confine che consente di impostare i limiti all'interno del progetto. Forse si vuole oggetti di muoversi all'interno di uno spazio limitato o si desidera tenere traccia gli oggetti animati all'interno di quello spazio. Usando il linguaggio di programmazione ActionScript di Flash, è possibile contare i filmati che sono presenti all'interno del tuo limite.

istruzione

1 Open Flash e selezionare "Nuovo" dal menu File. Scegliere di creare un file Flash ActionScript 2.0.

2 Creare una casella per il confine con lo strumento rettangolo. Per rendere questo invisibile, utilizzare il pannello Proprietà per impostare l'alfa a 0. pannello utilizzare le proprietà per impostare il nome di istanza al "boundaryBox."

3 Creare un cerchio utilizzando lo strumento Ovale. Premere il tasto "F8" per impostare questo a un clip filmato. Copiare il clip filmato circa cinque volte per la produzione di diverse clip. Mettere due delle clip cerchio dentro il confine.

4 Premere il tasto "F9" per aprire la finestra Azioni e inserire il seguente:

// limiti della clip boundaryBox sul palco
var = clipBounds boundaryBox.getBounds (_root);

countMoviesInBox = function () {
theCnt = 0
for (var i in _root) {
if (typeof (_root [i]) == "movieclip") {
// Se all'interno del confine, ma non contano la clip di confine
if ((_root [i] ._ x> = clipBounds.xMin && _root [i] ._ x <= clipBounds.xMax &&
_root [i] ._ y> = clipBounds.yMin && _root [i] ._ y <= clipBounds.yMax) && i.substr (-3)! = "Box") {
theCnt ++;

}

}

}

trace ( "contati" + theCnt + "clip all'interno dei confini.");
}
countMoviesInBox ();

5 Premere il tasto "Ctrl" e "Enter" per eseguire il programma. Il messaggio dovrebbe uscita "contati 2 clip all'interno dei confini." Spostare le clip intorno ed eseguire nuovamente il programma per verificare l'esattezza del messaggio.