Come creare un cane attore in Motion

January 12

AutoDesk MotionBuilder è un programma di animazione 3-D. Se si dispone di un modello di cane 3-D, è possibile utilizzare MotionBuilder per trasformarlo in un attore, il nome per un personaggio su un palcoscenico animato, con uno scheletro. Questo consente di spostare il modello in modi quasi infinite con MotionBuilder di sofisticate fisica e motore di anatomia, la creazione di un cane realistico che può correre, saltare, rotolare, e fare tutte le altre cose adorabili cani.

istruzione

1 Importa il tuo modello 3-D di un cane in MotionBuilder. MotionBuilder non viene usato per fare modelli 3-D, ma per animarli. Salvare il modello 3-D con l'estensione trc file o .c3d, che sono file di dati di motion-capture. Selezionare "File" e "Import" per importare il modello.

2 Scegliere "Creazione di segmenti ottici" sotto le opzioni di importazione. In questo modo il modello importato per essere pronti per la segmentazione e scheletro-building. Premere il tasto "Importa".

3 Selezionare la scheda "Asset Browser" nel pannello "Asset Browser" sul lato destro dell'interfaccia utente. Aprire la cartella "carattere". Selezionare il modello. Trascinare il modello nel pannello "Viewer", che inizializza come un attore.

4 Premere la linguetta "Character Definizione". Selezionare il segno di spunta "Caratterizzare". Clicca su "Base" e scegliere "Quadraped."

5 Premere il tasto "Ctrl" e "W" per cambiare la finestra Viewer per la visualizzazione schematica, che consente di mappare le parti del corpo del vostro modello cane alla gerarchia scheletrica di MotionBuilder.

6 Selezionare la parte del corpo che si desidera mappa e trascinarlo nella corrispondente fessura aperta nella scheda "Character Definizione". Ad esempio, fare clic sul nodo "testa" e trascinarlo nella fessura "testa". Continuare questo processo finché non si è completamente mappato corpo del vostro cane per il sistema scheletrico nodo di MotionBuilder.