Come creare un testo base di giochi per browser

November 11

Come creare un testo base di giochi per browser


grafica di gioco hanno certamente migliorato notevolmente dai tempi di solo testo giochi e Pong. Tuttavia, non vi è di più per il gioco di grafica solo appariscente. Questo è stato dimostrato più e più volte dal continuo successo di meno realistico giochi classici e indipendenti. gli sviluppatori di giochi indipendenti, in particolare, stanno conducendo la carica a favore del gameplay su grafica. giochi basati testo che senza soluzione di continuità eseguiti nel browser del giocatore sono buoni esempi di giochi che sono orientati verso il gioco al contrario di grafica.

istruzione

Progettare il tuo testo unico gioco Browser

1 Organizza il tuo gioco. Anche se il gioco sarà molto meno complessa di codice di un gioco vero e proprio 3D, c'è ancora un po 'di pianificazione e di pensiero richiesto prima di iniziare la codifica. Determinare quale tipo di gioco che si desidera fare, quali sono le condizioni di vittoria e per quanto tempo si desidera che la sessione di media di gioco per durare. Questo è fondamentale se non si costruisce in un modo per i giocatori di salvare e riprendere il loro progresso.

2 Codice vostro gioco. È possibile utilizzare un numero di lingue per la codifica il vostro gioco, tra cui JavaScript e Action Script di Flash; scegliere la lingua che si sono più familiarità con e che sembra per soddisfare il vostro progetto migliore. Se non si ha familiarità con qualsiasi linguaggio di programmazione Web, allora è consigliabile che si guarda in possibili tutorial per uno di loro, sia presso la libreria locale o online.

3 Eseguire il debug del gioco. Anche i progetti di codifica più piccoli possono avere un numero consistente di bug in essi. La maggior parte dei bug sono errori di sintassi minori, il codice non conforme con le regole del linguaggio di programmazione, che può essere risolto con un paio di colpi di chiave, quindi non scoraggiatevi se il codice non verrà eseguito ed elenca una serie di errori. Una volta che si sente che si è "schiacciato" tutti i bug, provare a eseguire il programma. Se funziona, allora probabilmente avete trovato la maggior parte o tutti i bug.

4 Metti alla prova il tuo gioco da giocare. Assicuratevi di provare a fare le cose in tanti modi diversi possibili. Se vedi qualcosa che non sembra funzionare bene, allora è probabile che ci sia un errore logico nel codice. errori logici sono errori che, anche se obbediscono alla sintassi del linguaggio, non producono il risultato desiderato.

5 Correggere eventuali errori logici nel codice. Una volta terminato questo, riprovare il vostro gioco e vedere se funziona correttamente. Se lo fa, allora il gioco è fatto.