Come animare i caratteri in Flash

January 23

Come animare i caratteri in Flash


Animazione in Adobe Flash può essere semplice o complessa a seconda delle esigenze. Da generando forme 2D semplici e il testo che si muovono a sequenze full-optional di animazione di cartoni animati con elementi 3D, la capacità di Flash per animare è veramente universale. Una volta che avete l'animazione funzioni di base verso il basso, il che comporta l'animazione attraverso il movimento e la forma-interpolazione, è possibile avanzare agli aspetti più avanzati di animazione attraverso ActionScripting e l'importazione di file esterni.

istruzione

Preparare tuoi personaggi

1 Disegna i tuoi personaggi utilizzando gli strumenti in Flash o in un programma esterno, come Photoshop per l'importazione in Flash. Ciò che è importante è quello di disegnare i tuoi personaggi in segmenti separati: bicipiti, avambracci, mani, dita (se si animeranno), gli occhi, le gambe, i piedi, il tronco. Qualsiasi parte che dovrà muoversi in vostra animazione dovrebbe essere la sua propria opera d'arte.

2 Importa i tuoi pezzi di caratteri in Flash utilizzando "File"> "Importa"> "Importa nello stage" se li avete disegnato in un altro programma.

3 Aprire la libreria in Flash premendo Ctrl + L sulla tastiera. Trascinare fuori tutti i componenti principali del tuo personaggio sul palco. Disporli sul palco nelle posizioni appropriate.

Animare tuoi personaggi

4 Posizionare il cursore in alto a sinistra oa destra del palco, quindi fare clic e trascinare un quadrato intorno tutto sul palco per selezionarla. Tasto destro del mouse su una delle parti e scegliere "Distribuisci su livelli." Flash metterà automaticamente ogni parte del tuo personaggio sul proprio livello individuale che è necessario animarlo con interpolazioni di movimento.

5 Fai clic destro su uno dei pezzi in movimento del tuo personaggio e scegliere "Converti in simbolo" dal menu. Assegnato un nome qualsiasi simbolo che è specifico per ciò che il pezzo è e fare clic su "OK". Fare clic sullo strumento "libero trasformare" sulla barra degli strumenti e selezionare il pezzo. Si vedrà un puntino registrazione bianco al centro del pezzo. Questo rappresenta in cui questo pezzo sarà "cerniera" o spostare quando animato, quindi se il pezzo è un occhio o un torso, è possibile lasciare il punto di registrazione dove si trova. Se si tratta di un bicipite, si vuole trascinare questo punto per la parte superiore del bicipite dove sarebbe collegarsi al busto. Se il pezzo è un avambraccio, si trascina il punto di registrazione alla cima dove si collegherebbe al bicipite.

6 Continuare a selezionare tutti i componenti in movimento del tuo personaggio che avrebbero una connessione "cerniera" nel loro movimento e spostare i loro punti di registrazione al posto giusto. Una volta terminato, è possibile scegliere lo strumento di selezione dalla barra degli strumenti e spostare tutti i pezzi esattamente al punto in cui si desidera che siano all'inizio dell'animazione.

7 Fai clic destro sulla timeline e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" per uno strato di uno dei tuoi pezzi mobili. Spostare la parte in cui si desidera che sia in quel momento nel tempo in quel fotogramma chiave. Fai clic destro sulla timeline tra i fotogrammi chiave che hai creato e scegliere "Crea interpolazione movimento" o "Crea interpolazione classica" se si utilizza una versione più recente di Flash.

8 Continuare ad aggiungere fotogrammi chiave, se necessario, e spostando i singoli pezzi della tua animazione e l'aggiunta di interpolazioni di movimento fino a quando l'animazione è completa.