Come modificare il cursore predefinito in Visual Basic 6

September 24

Quando un utente muove il suo mouse sopra il programma, il cursore icona predefinita è il puntatore. Visual Basic 6 consente di modificare il valore predefinito utilizzando la proprietà MousePointer per vari oggetti sul modulo. Ad esempio, è possibile modificare il cursore a qualsiasi altra cosa, come un mirino, un I-beam, una freccia con un punto interrogativo o anche un cursore personalizzato viene caricato nel programma. Modificare il codice in una qualsiasi delle funzioni MouseMove per i vari controlli sul modulo, o anche per tutta la forma stessa.

istruzione

1 Aprire il programma di Visual Basic. Accedere alla finestra del codice.

2 Aprire la funzione Form_MouseMove e digitare quanto segue:

Form1.MousePointer = vbCrosshair

Quando l'utente si posiziona il puntatore sul modulo, il cursore predefinito trasforma in un mirino.

3 Aprire la funzione Label1_MouseMove e digitare quanto segue:

Label1.MousePointer = vbSizeNS

Quando l'utente passa sopra Label1 (supponendo che questo controllo esiste sul modulo), il cursore di default di una freccia che punta nord e sud. Questo sostituisce il cursore a croce che viene visualizzato sul resto del modulo.

4 Aprire la funzione Label2_MouseMove e digitare quanto segue:

Label2.MouseIcon = LoadPicture ( "C: \ myCursor.cur")

Label2.MousePointer = vbCustom

Quando l'utente passa sopra Label2 (supponendo che questo controllo esiste sul modulo), il cursore di default di un cursore personalizzato fornito nella funzione LoadPicture. Assicurarsi che il percorso nella lista dei parametri partite in cui è stato salvato il file cursore.