Flash 8 Funzioni Looping

December 24

Flash 8 Funzioni Looping


Flash 8 utilizza il codice ActionScript 2.0 per le funzioni di programmazione. Utilizzando i cicli ActionScript, è possibile creare applicazioni Flash e filmati con l'elaborazione iterativa. Questo può essere utile per vari scopi, quali loop animazioni un numero di volte o lettura attraverso una struttura di dati per elaborare il contenuto. I loop sono tra i principali strutture di controllo in qualsiasi linguaggio di programmazione. Le strutture ad anello in ActionScript 2.0 hanno sintassi standard, con "per" loop e ", mentre" forma un occhiello le opzioni principali.

Per Loop con condizione

Per loop possono definire i processi iterativi utilizzando una variabile contatore e un test condizionale. Il seguente codice di esempio ActionScript 2.0 dimostra:
var a;
for (a = 0; a <10; a ++) {
traccia (a);
}

Quando l'esecuzione entra per primo ciclo, la variabile contatore è impostato a zero. Il test condizionale specificato come secondo elemento nella linea di apertura del ciclo viene eseguito poi. Il corpo del ciclo verrà eseguito solo quando la variabile contatore è ancora inferiore 10. Ogni volta che il corpo del ciclo viene eseguito, si scrive il valore del contatore, poi lo incrementa, come specificato dal terzo elemento nell'introduzione loop. Il corpo del ciclo potrebbe contenere diverse linee di lavorazione, questo esempio è puramente dimostrativo. Questo ciclo itererà 10 volte.

Mentre Loop con condizione

Mentre cicli possono implementare funzioni iterative utilizzando l'elaborazione leggermente diverso da quello con cicli for. Il codice ActionScript seguente esempio illustra:
var b = 0;
mentre (b <10) {
trace (b);
B ++;
}

Questo ciclo usa anche una variabile contatore, che partecipa al test condizionale determinare se il corpo del ciclo viene eseguito. Il codice inizializza il contatore a zero prima dell'inizio del ciclo. Quando l'esecuzione raggiunge il ciclo, il test condizionale viene eseguita. Il corpo del ciclo eseguirà solo quando il contatore è inferiore a 10. Il ciclo restituisce il valore del contatore e lo incrementa ad ogni iterazione.

Infinite For Loop

Invece di dettare il numero di volte che un ciclo verrà eseguito come parte della dichiarazione ciclo iniziale, funzioni ActionScript possono creare un loop infinito. All'interno di un ciclo infinito, il codice deve esplicitamente rompere a un certo punto o lo script potrebbe bloccarsi. Il codice di esempio riportato di seguito illustra:
var c = 0;
for (;;) {
if (c> = 10) break;
altro {
trace (c);
C ++;
}
}

Questo codice inizializza il contatore prima del ciclo, allora il corpo del ciclo inizia ad eseguire immediatamente come non ci sono le condizioni su di esso. All'interno del ciclo, il codice effettua un test condizionale. Se il contatore ha raggiunto il valore 10, il ciclo termina esplicitamente. In caso contrario, il valore del contatore viene emesso poi incrementata, quindi il ciclo ricomincia.

Infinite While Loop

Mentre loop in ActionScript possono anche utilizzare le strutture infinite. Il codice di esempio riportato di seguito illustra:
var d = 0;
while (true) {
if (d> = 10) break;
altro {
tracciare (d);
d ++;
}
}

Il corpo del ciclo while esegue le stesse operazioni come l'infinito per ciclo, infatti il ​​flusso di esecuzione è la stessa per entrambi. Se si sta creando cicli infiniti nei vostri script Flash, assicurarsi di aver aggiunto un'istruzione break ad un certo punto, altrimenti i loop non sarà mai uscita.