Come lavorare con Sprites in AS3

July 29

Come lavorare con Sprites in AS3


In ActionScript 3.0 (AS3), la classe Sprite è un elenco di visualizzazione struttura base in grado di visualizzare la grafica. Un oggetto Sprite è simile ad un filmato senza una linea temporale; è quindi adatto per la creazione di oggetti che non necessitano di tempistiche. Per esempio, una interfaccia utente non ha bisogno di una linea temporale. L'interfaccia utente è l'interfaccia grafica attraverso la quale gli utenti possono interagire con un gioco Flash o un'applicazione Flash. In un interfaccia di gioco, è possibile selezionare le azioni rappresentate da icone grafiche o di testo.

istruzione

1 Fare clic su "Start", "Tutti i programmi" e "Adobe Flash CS5.5." Fare clic su "" e "Nuovo file Flash" per creare un nuovo file Flash. Inserire un nome per esso. Fai clic su "Salva" per salvare il file nella cartella "FLasherAS3_PartI". Fai clic su "Documento Class Box" nella sezione "Proprietà". Inserisci "Sprites" e cliccare nuovamente sul pulsante "Salva".

2 Fai clic su "Nuovo" e "ActionScript" per creare un nuovo file ActionScript. Inserire un nome e salvarlo nella cartella "Codice". Si dispone ora di un file "sprites.fla" e un file "sprites.as".

3 Fare doppio clic sul file FLA per aprirlo. Impostare il "percorso di classe" nella cartella "FlasherAS3_PartI / Codice". Salvare le modifiche.

4 Fare doppio clic sul file per entrare nell'interfaccia codice. Importare le classi Sprite e MouseEvent tramite il codice:
import flash.display.Sprite;
import flash.events.MouseEvent;

5 Definire un oggetto "cerchio" Sprite e disegnare il cerchio:
var cerchio: Sprite = new Sprite ();
circle.graphics.beginFill (0xFFCC00);
circle.graphics.drawCircle (0, 0, 40);

Il codice di cui sopra è solo un esempio di utilizzo della classe Sprite.

6 Aggiungere Eventlisteners e funzioni per consentire agli utenti di trascinare il cerchio quando viene premuto il pulsante del mouse:

circle.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_DOWN, mouseDown)
Funzione mouseDown (evento: MouseEvent): void {

circle.startDrag();

}
circle.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_UP, mouseReleased);
Funzione mouseReleased (evento: MouseEvent): void {

circle.stopDrag();
trace (circle.dropTarget.name);

}
Gli utenti possono trascinare e rilasciare il cerchio con il mouse. movimenti drag-and-drop sono i movimenti supportati da oggetti Sprite. Di nuovo, questo è un esempio di spostare l'oggetto Sprite.