Come progettare Architettura con 3ds Max

January 2

Come progettare Architettura con 3ds Max


3ds Max è un computer aided programma di progettazione che di solito è utilizzato per la creazione di oggetti virtuali per mezzi di intrattenimento, come ad esempio i film in computer animation. Il programma può, tuttavia, essere utilizzato per progettare architettura. La familiarità con il programma & # 039; s funzioni di modellazione e di navigazione vi aiuterà con un progetto del genere. Come per altri tipi di progetti di modellazione in 3ds Max (ad esempio creature immaginarie, astronavi, terreno), un passo essenziale per l'architettura di modellazione si sta occupando modelli esistenti. Fortunatamente, Internet è pieno di immagini che è possibile basare la vostra progettazione architettonica sul & mdash; compresi i progetti completi per alcuni disegni.

istruzione

1 Raccogliere le immagini di progetti esistenti che si desidera che il disegno di essere simile a. Individuare queste immagini nella rivista di architettura o di siti web (vedi Risorse).

2 Disegnare la propria versione del disegno, incorporando elementi dalle immagini che avete raccolto. Ad esempio, se si & # 039; re la progettazione di una casa che si desidera aggiungere un tocco di atmosfera gotica a, disegnare una casa che ha finestre con archi a sesto acuto.

3 Una volta che avete un disegno del proprio design unico, una scomposizione in parti più semplici & mdash; chiamati primitive. Etichettare queste primitive sul disegno. Queste sono le primitive per rompere il disegno in: sicurezza, Aerei, Cilindro, Sfera, e Cono. Per l'esempio casa, etichettare il corpo della casa come "box". Se ha le colonne del portico, etichettarli come "cilindri". La casa & # 039; s tetto può essere etichettato come "box" o "piano".

4 Aperte 3ds Max e creare primitive (ad esempio box, aerei, cilindri) per le grandi parti del disegno. Per l'esempio casa, questa sarà la scatola della casa & # 039; s corpo. Selezionare "Crea", "Primitivi Standard", quindi "scatola". Per una semplice colonna di tempio greco, selezionare "cilindro".

5 Fare clic sullo strumento "scala non uniformi" a misura delle dimensioni di massima del primitivo per abbinare il vostro disegno & # 039; s specifiche. Trascinare i tre assi (x, y, z) del Gizmo dimensionamento di colore, se necessario, in base alla lunghezza, la larghezza e l'altezza del primitivo alle dimensioni del corrispondente primitiva nel disegno.

6 Inizia sagomatura dettagliata della primitiva per abbinare la forma specifica indicata nel vostro progetto: Fare clic con il primitivo e selezionare "Converti in poly modificabile." Fare clic con il primitivo e selezionare "Vertex", per dire a 3ds Max che si desidera spostare il primitivo & # 039; s singoli vertici.

7 Fare clic su un vertice che il vostro disegno indica devono muoversi di concordare con il disegno, quindi premere il tasto "W" per entrare in modalità "Move". Trascinare il vertice nella posizione richiesta dal vostro disegno.

8 Spostare gli altri vertici del primitivo come richiesto dal disegno nello stesso modo.

9 Completa il tuo opera architettonica eseguendo la creazione, dimensionamento e sagomatura dettagliata delle restanti primitive nel disegno. Lavora dal più grande al più piccolo dei componenti, e vedere i punti da 5 a 8.


Articoli Correlati