Tutorial per un gioco in flash in ActionScript 3

August 7

Creare un gioco in flash in ActionScript 3 scrivendo dichiarazioni che implementano un semplice quiz basato su testo. Quiz-tipo giochi permettono ai programmatori ActionScript per creare giochi personalizzabili, mentre l'apprendimento concetti di base, come la programmazione con eventi e oggetti. Per capire meglio questi concetti, leggere un primer su linguaggi orientati agli oggetti di programmazione, di cui ActionScript è un esempio. È possibile agghindare modulo di input utente del quiz con l'aggiunta di grafica a quella forma con o strumenti di Flash "a matita", "pennello".

istruzione

1 Scrivi istruzioni ActionScript che mettono a confronto la risposta del giocatore alle domande del quiz tuo programma chiederà. Ad esempio, digitare il seguente "if-then" blocco di istruzioni nel pannello "Azione". Questo insieme di affermazioni a confronto il testo da un controllo utente-input, "TXTR", con la risposta corretta, che è memorizzato in un array di stringhe chiamato "strA":

Funzione btnH (evento: MouseEvent): void
{

if (strA[iQ] == txtR.text ) {
lblE.text = "That is correct!";

} altro {
lblE.text = & quot; Questo non è corretto & quot ;;!
}
iQ = iQ + 1;

lblQ.text = STRQ [iQ];

}

2 Scrivi la dichiarazione "addEventListener" che chiama le sue dichiarazioni di confronto quando il giocatore del gioco preme un pulsante sul modulo del quiz. Ad esempio, digitare questa dichiarazione al di sopra del "if-then" dichiarazione digitato nel passaggio precedente:

btnS.addEventListener (MouseEvent.CLICK, btnH);

3 Scrivi dichiarazioni che caricano le domande e le risposte del quiz in variabili array. Ad esempio, incollare le seguenti dichiarazioni di cui sopra l'affermazione "addEventListener" dal passaggio precedente. Queste dichiarazioni definiscono le variabili array "STRQ" e "Stra", che tengono le domande del quiz e risposte corrette. È possibile digitare le proprie domande e le risposte al posto di quelli elencati qui:

var STRQ: "Quale artista famosa dipinse la Gioconda" Array = [ "Qual è 14 volte 3", "? Quale scienziato hanno sviluppato la teoria della relatività", ]
var strA: Array = [ "42", "Einstein", "da Vinci"];
var iQ: int;
iQ = 0;
lblQ.text = STRQ [0];

4 Premere il tasto "Control" e "Home" nella finestra "Azione" per passare alla parte superiore della finestra, quindi digitare le dichiarazioni "Importa" che caricano le subroutine biblioteca vostro gioco ha bisogno per funzionare. Ad esempio, incollare le seguenti istruzioni nella parte superiore della finestra "azione". Queste dichiarazioni forniscono l'accesso al input-output e altre funzioni il vostro gioco ha bisogno per visualizzare le domande quiz e risposte, e di valutare le risposte del giocatore:

import flash.events.Event;
import fl.controls.RadioButtonGroup;
import fl.events.ComponentEvent;
import flash.text. *;
import fl.events.ColorPickerEvent;
import flash.events.MouseEvent;

5 Premere il tasto "Control" e "Enter" simultaneamente per riprodurre il quiz.