morphing Tecniche

August 28

modelli tridimensionali sono utilizzati in film e videogiochi per creare i personaggi, oggetti di scena e gli sfondi nelle scene. Una cosa che modellatori fare per aumentare la versatilità dei loro modelli è quello di creare un insieme di morph per loro che consente l'animatore di fare le cose come le espressioni modificare, aggiungere le rughe o trasformare un uomo in un lupo mannaro. Queste morph di solito sono regolabili all'interno del programma di rendering, che permette la metamorfosi da applicare in incrementi. Possono anche essere combinati con altri morph.

Prima di effettuare un Morph

Una delle cose più importanti da ricordare quando si effettua una metamorfosi per un modello è che il modello deve avere sufficiente geometria (poligoni) per costruire morph su. Se il modello è troppo semplice, sarà difficile o impossibile creare un morph cercando realistico. Inoltre, una volta che avete iniziato una metamorfosi per un modello, non è possibile aggiungere altri poligoni o il Variante non riuscirà a caricare di nuovo sul figura. Così buoni morph iniziano con modelli ben dettagliati.

Creazione del Morph

Creare la metamorfosi coinvolge caricare la tua figura nella vostra modellizzazione e / o rendere il programma e l'esportazione di una parte di esso per morphing. Ad esempio, nel programma di Poser, si dovrebbe iniziare caricando il modello dalla libreria figure o l'importazione. Quindi si seleziona "File" e fare clic su "Esporta," salvare come file Wavefront. Nella finestra di dialogo che si apre, si seleziona la parte del corpo che si desidera creare un morph per. Assicurarsi che tutto il resto (compreso il piano di massa) non è selezionata, e salvare il file.

Ora aprite un programma di modellazione. Ci sono molti che si potrebbe usare, dal costoso Maya e Cinema 4D al Blender freeware o Wings 3D. Ma il processo è circa lo stesso in tutti loro. Ad esempio, se si utilizza Hexagon, si sarebbe semplicemente andare su "File" e fare clic su "Importa". Individuare il file esportato da Poser (o qualsiasi programma utilizzato) e selezionarlo.

Una volta che hai la parte del modello di Hexagon, non spostare la parte complessiva del modello su qualsiasi asse, o ruotarlo. Non utilizzare uno qualsiasi degli strumenti nel programma di modellazione per aggiungere facce (poligoni). Non "liscio" del modello. Invece, cambiare la modalità di selezione di punti, e utilizzare lo strumento "universale Manipolatore" per spostare fisicamente i punti in cui si desidera loro di creare la metamorfosi. Una volta che si è fatto, andare su "File" e selezionare "Esporta", ancora una volta salvare il file come Wavefront OBJ.

Applicando il Morph

Dopo aver creato si trasformano, è necessario prendere di nuovo nel tuo programma da applicare al modello. In Poser, si sarebbe sufficiente aprire il proprio modello, fai clic su "Figure" e selezionare "Carica Morph di destinazione." Si vedrà un quadrante nei "parametri Dials" che attiveranno la nuova metamorfosi.