Come al modello auto in Cinema 4D

June 12

Come al modello auto in Cinema 4D


Cinema 4D è un pacchetto di modellazione e animazione tridimensionale con funzioni e strumenti che confrontano favorevolmente con il leader nel settore, Autodesk Maya. Come fa Maya, è utilizzato in una vasta gamma di progetti, dai videogiochi ai animazione cinematografica. Inoltre, molte persone usano gli strumenti di modellazione in Cinema 4D per creare modelli da utilizzare, sia per la vendita o gratuitamente. Tra i più diffusi tipi di modelli che creano sono automobili.

istruzione

1 Open Cinema 4D. Vai alla "primitivi" in alto e cliccare sul "Cube". Una base cubo verrà aggiunto alla scena.

2 Selezionare il cubo nella scena e fare clic sul pulsante "Make modificabile" in alto a sinistra. Fare clic sullo strumento di selezione "Poligono".

3 Fai clic destro sulla faccia frontale del cubo e selezionare "Estrusione". Utilizzare il mouse per estrudere la faccia leggermente in avanti per circa dove la parte inferiore del parabrezza sarebbe. Poi estrudere di nuovo per circa dove la parte anteriore della macchina sarebbe.

4 Passare alla funzione "Live Selection" e selezionare il poligono che sarà il cofano anteriore della vettura. Quindi utilizzare lo strumento "Move" per spostare il poligono verso il basso per la posizione giusta per la cappa.

5 Cambiare per lo strumento di selezione "Edge" e utilizzarlo per spostare i bordi per rifinire la forma e creare curve. È inoltre possibile fare clic destro su e-volto e utilizzare lo strumento "Knife" per dividerlo. In questo modo è più facile da rifinire la forma.

6 Utilizzare lo stesso metodo indicato sopra per creare la forma della parte posteriore e superiore della macchina. Questo processo è noto come scatola di modellazione, ed è ampiamente utilizzato per creare modelli sia statici e biologici.

7 Utilizzare la funzione "cilindro" e la funzione di rotazione per creare quattro pneumatici per la vostra auto. Quando hai finito, salvare il lavoro.