April 27
programmatori Python che desiderano estendere il loro lavoro in gioco e la programmazione multimediale bisogno Pygame. Un insieme di librerie cross-platform, Pygame gioco moduli facilità e sviluppo multimediale, fornendo gli oggetti ready-made, come la grafica bitmap, griglie e comportamenti che il programmatore può chiamare e di controllo. distribuzioni Pygame sono disponibili per la maggior parte dei sistemi operativi, tra cui Mac OS X, e dal momento che le librerie PyGame sono cross-platform, è possibile creare giochi che girano su altri sistemi operativi.
Aprire l'applicazione terminale e confermare che si dispone la versione di Python 2.6 o superiore. Al prompt di terminale, digitare "Python". Il risultato dovrebbe essere simile a questo:
My-MacBook-Pro: ~ $ PNA1 python
Python 2.6.1 (r261: 67515, 24 Giugno 2010, 21:47:49)
[GCC 4.2.1 (Apple Inc. costruire 5646)] su Darwin
Tipo "aiuto", "diritto d'autore", "crediti" o "licenza" per ulteriori informazioni.
Uscire Python digitando "exit ()" al prompt di Python. Chiudere l'applicazione del terminale.
Visita il sito Pygame e scaricare la distribuzione appropriata Pygame per la versione di OS X e Python. Fare doppio clic sul file scaricato per decomprimerlo, quindi fare doppio clic sul programma di installazione. Seguire le istruzioni per installare Pygame.
3 Aprire la finestra del terminale. Avviare una sessione di Python digitando "Python" al prompt del terminale. Caricare le librerie ei moduli pygame digitando "Importa Pygame" al prompt di Python. Esso dovrebbe essere simile a questo:
My-MacBook-Pro: ~ $ PNA1 python
Python 2.6.1 (r261: 67515, 24 Giugno 2010, 21:47:49)
[GCC 4.2.1 (Apple Inc. costruire 5646)] su Darwin
Tipo "aiuto", "diritto d'autore", "crediti" o "licenza" per ulteriori informazioni.
importazione pygame
Inizializzare Python digitando "Pygame.init ()" al prompt di Python. La finestra del terminale dovrebbe essere simile a questo:
pygame.init ()
(6, 0)
Si è ora pronto per l'uso Pygame nei vostri progetti di gioco-di programmazione Python.