November 10
Programmazione lineare è un campo molto complesso della matematica utilizzati nei computer, affari, ingegneria e fisica. Risolvere i problemi in campo può essere molto difficile o molto facile. Il livello di difficoltà dipende dal tipo di problema e il numero di variabili. Con graficamente problemi di programmazione lineare, vi date una rappresentazione visiva del problema, rendendo le soluzioni apparente e, in alcuni casi, più senso. Inoltre, per imparare a usare le tabelle di dati e soluzioni grafiche, vi date più dati con cui lavorare e una maggiore possibilità di trovare la o le soluzioni.
1 Scrivete i dati del problema in un grafico. Capire qual è il problema sta chiedendo. Determinare i limiti posti sul problema. Separare le incognite e le soluzioni, l'assegnazione di una variabile a ogni sconosciuto.
2 Utilizzare i dati per creare un'equazione per ogni riga della tabella. Ogni equazione deve contenere tutte le variabili dalla sua fila. Ogni variabile sarà soggetto alle limitazioni poste sul problema.
Creare un grafico utilizzando ciascuna variabile come asse.
4 Tracciare ogni equazione sul grafico. Dal momento che i dati è lineare, è possibile tracciare due punti da ogni equazione e collegarli in una linea.
5 Utilizzare le linee sul grafico a trovare lo spazio soluzione del problema. Lo spazio soluzione è l'insieme di tutte le possibili risposte entro i limiti di un problema, quindi lo spazio soluzione per un cerchio di raggio uno in cui la soluzione deve essere inferiore a un è tutti i punti all'interno del cerchio ma non compreso il contorno.
6 Trova i punti d'angolo del set soluzione e determinare le coppie ordinate rispetto agli assi.
7 Inserire le coordinate di ogni punto d'angolo nella funzione iniziale (oggettiva). Le soluzioni più grandi e più piccoli producono i valori massimi e minimi della soluzione spazio rispettivamente.