Come disegnare una stella a cinque punto utilizzando Python Lingua

April 15

Come disegnare una stella a cinque punto utilizzando Python Lingua


Se si utilizza una buona libreria grafica, la scrittura linguaggio di programmazione Python che attira stelle a cinque punte, o qualsiasi altra semplici forme geometriche bidimensionali, può essere facile e veloce. Tkinter è il più utilizzato GUI cross-platform (graphical user interface) biblioteca, e, non a caso, viene fornito in bundle con la maggior parte delle distribuzioni Python. Le probabilità sono che se si dispone di un ambiente standard di Python sul computer, è già questa libreria installato. Ha tutti i widget GUI standard necessari per creare robuste interfacce utente interattive. Per disegnare forme bidimensionali, come le stelle, include il facile da usare widget di tela di canapa.

istruzione

1 Aprire un nuovo file nel vostro editor di testo e inserire le seguenti due righe di codice nella parte superiore:

! / Usr / bin / python

from Tkinter import Tela

Quando si esegue su qualsiasi / Linux / Unix X variante del sistema operativo, la prima linea vi dirà shell del sistema operativo dove localizzare l'interprete Python; una shell di comando di Windows ignorerà la prima linea. La riga successiva importa la necessaria classe di widget di Tkinter, tela di canapa, per l'uso in codice successivo.

2 Inserire le seguenti due righe:

c = tela ()
c.pack ()

Questi creano un'istanza del widget Canvas e prepararlo per la visualizzazione.

3 Creare una serie di vertici per la forma stella a cinque punte inserendo questa riga di codice:

verts = [10,40,40,40,50,10,60,40,90,40,65,60,75,90,50,70,25,90,35,60]

Ogni due numeri in questo array rappresentano le coordinate x e y di un singolo vertice della stella. Dieci vertici fanno una stella a cinque punte; Quindi, ci sono 20 elementi nella matrice. In computer grafica programmazione gergo, questa matrice ha un "passo" di due, cioè, ogni due elementi contengono tutte le informazioni necessarie per visualizzare un vertice.

4 Inserire le seguenti due righe:

per i in range (len (Verts)):
verts [i] + = 100

Sebbene non sia necessario per visualizzare la forma a stella in una finestra, questo ciclo dimostra un semplice metodo per posizionare la forma. Nella terminologia della programmazione computer grafica, questo si chiama una "traduzione". L'array vertex definisce la posizione originale della forma; questa traduzione muove la forma lungo le x positive e Y 100 pixel. È possibile aumentare o diminuire questa traduzione diagonale modificando il valore di qualcosa di diverso da 100.

5 Aggiungere queste ultime due righe e salvare il file come "star.py":

c.create_polygon (Verts, riempire = 'arancione', contorno = 'rosso')
c.mainloop ()

Come suggerisce il nome della funzione, questo codice crea il poligono a forma di stella con le posizioni di vertice nella matrice. Per impostazione predefinita, la tela disegna la stella nera, ma questo codice sovrascrive quella di default con un colore arancione di riempimento e un bordo rosso. L'ultima riga di codice avvia l'applicazione. Si continua a funzionare fino a quando l'utente chiude la finestra.

6 Aprire una shell, accedere alla directory contenente il nuovo file di codice ed eseguire il seguente comando nella riga di comando, se siete su un sistema Unix / Linux / OS X:

chmod + x star.py

In Windows questo non è necessario. Per vedere la stella, eseguire lo script dalla riga di comando digitando:

./star.py