Come fare un MFC Pennello Application

March 30

In questo articolo vi guiderà attraverso le fasi di scrivere una semplice applicazione pennello utilizzando la libreria Microsoft Foundation Class (MFC). Il programma permette di convertire il mouse in uno strumento di disegno su una finestra. Quando si preme e trascinato il pulsante sinistro del mouse, viene disegnata una linea. Quando il pulsante viene rilasciato, la linea si arresta.

istruzione

1 Avviare Microsoft Visual C ++. Quindi fare clic su File, Nuovo e progetti. Selezionare "Win32 Application", dare un nome al progetto e fare clic su OK. Controllare "Un progetto vuoto" e fare clic su "Fine".

2 Aggiungere un file di origine al progetto. Fare clic su Progetto, "Aggiungi al progetto," Nuovo e poi "file sorgente C ++." Nome del file di origine.

3


Copiare e incollare il seguente codice sorgente sul file di Fase 2:

// Iniziare MFC Pennello

#includere

Classe CWindow: CFrameWnd pubblico

{

CPoint mBegAny, mEndAny;

pubblico:

CWindow ()

{

Crea (NULL, "Pennello Window");

}

annullare OnLButtonDown (bandiere UINT, PuntoC qualsiasi);

annullare OnLButtonUp (bandiere UINT, PuntoC qualsiasi);

DECLARE_MESSAGE_MAP ()

};

BEGIN_MESSAGE_MAP (CWindow, CFrameWnd)

ON_WM_LBUTTONDOWN () // macro che mappa il tasto sinistro del mouse

ON_WM_LBUTTONUP () // macro che mappa il tasto sinistro

END_MESSAGE_MAP ()

invalidare CWindow :: OnLButtonDown (bandiere UINT, PuntoC qualsiasi)

{

CFrameWnd :: OnLButtonDown (bandiere, qualsiasi);

mBegAny = qualsiasi;

}

invalidare CWindow :: OnLButtonUp (bandiere UINT, PuntoC qualsiasi)

{

CFrameWnd :: OnLButtonDown (bandiere, qualsiasi);

mEndAny = qualsiasi;

CClientDC dc (this);

dc.MoveTo (mBegAny);

dc.LineTo (mEndAny);

}

class MiaApp: public CWinApp

{

CWindow * WND;

pubblico:

BOOL InitInstance ()

{

WND = new CWindow ();

m_pMainWnd = WND;

m_pMainWnd-> ShowWindow (1);

ritornare 1;

}

};

MyApp theApp;

// Fine MFC Pennello

4 Comprendere cosa significa il codice. Classe CFrameWnd viene usato per creare una finestra. Le coordinate del mouse sono memorizzati nelle variabili mBegAny e mEndAny di tipo PuntoC. Ciò si verifica eventi all'interno OnLButtonDown e OnLButtonUp che corrisponde a un clic del mouse o rilascio, rispettivamente. Class CWinApp è l'equivalente di MFC della funzione main (). Esso controlla l'inizializzazione, esecuzione e risoluzione di un applicazione di Windows.

5 L'applicazione. Per costruire premere F7 o scegliere Genera e quindi "Build file_name.exe" o cliccare sull'icona Genera. Eseguire l'applicazione. Premere CTRL + F5 o scegliere Genera quindi "Esegui file_name.exe" o cliccare sull'icona Esegui.

Consigli e avvertenze

  • Una classe chiamata CMetaFileDC (dispositivo classe contesto) risolverà i problemi elencati sotto avvertenze.
  • Non si può disegnare curve con questa applicazione.
  • Un ridimensionamento finestra cancellare le linee disegnate.