Come creare un file di intestazione C ++

June 13

Come creare un file di intestazione C ++


Il ++ linguaggio di programmazione C consente di organizzare il codice in file, riutilizzabili separati. Il file \ "intestazione \" contiene dichiarazioni previsionali di classi, funzioni, variabili e altri componenti. File di intestazione in genere hanno un \ ". h \" o \ ". HPP \" estensione del file. Le implementazioni di oggetti dichiarati nel file di intestazione sono definite in un file separato, che di solito ha un \ ". C \" o \ ". Cpp \" estensione del file. Questo approccio consente di compilare il codice come una libreria riutilizzabile, utilizzando il file di intestazione un riferimento della biblioteca. Il file di intestazione di solito contiene la documentazione formale Application Programming Interface (API) che descrive la libreria per altri programmatori.

istruzione

1 Creare un nuovo file con un editor di codice o di testo preferito. Salvarlo come un file di testo con l'estensione di file \ ". H. \" La convenzione standard è quello di assegnare un nome al file di codice sorgente per la classe si sta sviluppando. Ad esempio, se la classe è \ "MyClass, \" il nome del "MyClass.h. \" File \

2 Nella parte superiore del file, aggiungere le seguenti righe, sostituendo il token \ "MyClass

H \" con il nome del file di intestazione in tutte le lettere maiuscole, utilizzando un carattere di sottolineatura () al posto del punto (.). Ad esempio, se il file di intestazione è denominato \ "Controller.h, \" ". CONTROLLER_H \" uso \ Queste linee sono compilatore direttive-anche chiamati \ "direttive del preprocessore \" - che impediscono il file di intestazione venga incluso due volte. La convenzione di usare il nome del file di intestazione come il token aiuta a garantire i token unici sono definiti per ciascuno dei vostri file di intestazione.

ifndef MYCLASS_Hdefine MYCLASS_Hendif 3 Aggiungere la direttiva del compilatore # include per includere tutti i file esterni vostra classe richiede dopo la linea #define e prima della linea #endif. Per esterni librerie, ad esempio, la Standard Template-Biblioteca trova nel vostro ambiente di programmazione, utilizzare le parentesi angolari (<>) attorno al nome del file (il \ "H \". Sul nome del file è facoltativa); per esempio: includere <iostream> includere <math>

Per i file nella directory del progetto, utilizzare le virgolette doppie (\ ") di tutto il nome del file, ad esempio, per includere i file Cat.h e Dog.h per le classi Cat e Dog.:

include \ "Cat.h \" include \ "Dog.h \"

4 Scrivi la tua dichiarazione di classe, dopo l'elenco dei file inclusi e prima della #endif. Definire le variabili membro, ma non aggiungere ancora i costruttori, funzioni di distruttore o membro. Per esempio:

MyClass class {
privato:

int count

ANDARE

float size

ANDARE
}

5 Aggiungi il tuo costruttore di classe, distruttore e funzione membro prototipi alla classe. prototipi di funzione includono il tipo di ritorno, nome della funzione, e parametri, ma non la definizione della funzione. Continuando l'esempio precedente:

MyClass class {
privato:

int count

ANDARE

float size

ANDARE
pubblico:

MyClass()

ANDARE

MyClass(float s, int c)

ANDARE

float getSize()

ANDARE

void setSize(float s)

ANDARE
};

6 Documentare il codice nei commenti sopra ogni oggetto, che descrive la classe e ogni variabile e la funzione. Salvare il file.