Come fare legna in 3DS Max

April 20

Come fare legna in 3DS Max


Autodesk 3ds Max è un programma di modelli al computer che crea e rende immagini realistiche e animazioni. Per rendere un oggetto di legno realisticamente, la geometria dell'oggetto è modellato, e un materiale mappato legno viene applicato alla geometria modellato. Il materiale di legno mappato deve essere creato in 3DS Max utilizzando il "Material Editor". Immagini sono applicati ai mappe di texture, e tali mappe texture vengono applicate al materiale nel "Material Editor". Anche se ci sono un certo numero di passi per creare un oggetto di legno in 3DS Max, sono relativamente facili, e l'oggetto in legno avrà un aspetto molto realistico.

istruzione

1 Creare o scaricare un'immagine di legno che si desidera utilizzare come materiale di Autodesk 3ds Max. Se necessario, regolare l'immagine in un'applicazione di editing fotografia, come Adobe Photoshop. Salvare l'immagine come JPG, BMP o PNG.

2 Aprire Autodesk 3DS Max. Aprire il modello che si desidera apparire come il legno o fare un semplice modello utilizzando il 3DS Max solido e modificare gli strumenti.

3 Fare clic sul pulsante "Material Editor". Apparirà una finestra con molti slot materiali. Scegliere uno slot che non viene attualmente utilizzato - slot inutilizzati appaiono sfere ombreggiate come grigio.

4 Fare clic sul materiale non utilizzato. Selezionare la finestra pieghevole con l'etichetta "Mappe" nella metà inferiore della "Material Editor". appariranno molte categorie di mappa texture, come ad esempio "colore diffuso" e "Bump".

5 Selezionare "colore diffuso" e selezionare la mappa immagine facendo clic sul pulsante accanto a "colore diffuso" che dice "Nessuno". Individuare il file immagine di legno, selezionarlo e premere "Apri". Ciò fornirà l'immagine e il colore del legno per il vostro materiale.

6 Regolare della mappa "Diffuse Color" posizionamento, le dimensioni e la rotazione nei pieghevoli "coordinate" e finestre "Bitmap Parametri".

7 Selezionare "bump" nei pieghevoli "Mappe" finestra e selezionare la mappa immagine facendo clic sul pulsante accanto a "bump" che dice "Nessuno". Individuare il file immagine di legno, selezionarlo e premere "Apri". Modificare il campo "Importo" accanto a "Bump" al 25 per cento. Questo aggiungerà variazione di superficie come legno per il vostro materiale.

8 Regolare il "bump" di carta posizionamento, le dimensioni e la rotazione nei pieghevoli "coordinate" e finestre "Bitmap Parametri".

9 Fare clic sul materiale che avete creato nella finestra "Material Editor" e trascinare il materiale per l'oggetto del modello che si desidera rendere il legno.

10 Render la vista del modello facendo clic sul pulsante "Render". L'oggetto modello dovrebbe apparire in legno.

Consigli e avvertenze

  • Regolare le impostazioni della mappa e aggiungere altre mappe in "Material Editor" per creare diverse qualità del materiale di legno. Ci sono migliaia di diversi tipi di legno e molti modi diversi per rendere ciascuno, in modo da sperimentare con il materiale e "Material Editor" per creare la superficie del legno migliore resa.