October 15
RPG Maker VX può creare giochi di bell'aspetto che utilizzano i colori a 32 bit e una costante frame-rate di 60 fotogrammi al secondo (fps). I suoi giochi possono avere una risoluzione massima di 544x416 e, nella sua ultima versione del RPG Maker VX, è possibile effettuare i personaggi corrono utilizzando una funzione standard. Se si utilizza RPG Maker VX, si nota autoshadows fastidiosi che appaiono da auto-piastrelle e sono considerati un bug. Tuttavia, si uccide queste ombre utilizzando un semplice script nel vostro gioco.
1 Aprire RPG Maker VX, andare su "File" e selezionare "Apri progetto" per aprire il vostro gioco. Si dovrà aggiungere manualmente un codice nel vostro gioco per uccidere i autoshadows.
2 Clicca sull'immagine "Script Editor" per aprire l'editor di script. Potrai aggiungere lo script di uccidere autoshadows qui.
3 Fai clic destro su "processo principale" e selezionare "Inserisci". Verrà aggiunta una nuova riga in cui è possibile inserire uno script.
4 Fare clic sulla linea bianca e inserire il codice seguente per uccidere i autoshadows:
classe Game_Map
attr_writer :autoshadows
def autoshadows
return @autoshadows unless @autoshadows.nil?
@autoshadows = false
return false
fine
configurazione alias ma_remove_auto_shadows_on_setup
configurazione DEF (MAP_ID)
ma_remove_auto_shadows_on_setup (map_id)
# Rather than repeatedly call a method, set a local variable to have it's data
ma_data = data
return if autoshadows
# For all squares on the map
for x in 0...(ma_data.xsize - 1)
for y in 0...(ma_data.ysize - 1)
# If house autotile
if ma_data[x, y, 0] >= 4352 && ma_data[x, y + 1 ,0] >= 4352 &&
ma_data[x + 1, y + 1, 0] < 4352
# Delete auto Shadow
ma_data[x, y, 1] = ma_data[x,y,0]
ma_data[x, y, 0] = 0
end
end
end
fine
fine
5 Utilizzare il seguente codice in uno script chiamata a disattivare i autoshadows:
$ Game_map.autoshadows = false
Se si decide avete bisogno di autoshadows, utilizzare il seguente codice in uno script chiamata da consentire:
$ Game_map.autoshadows = true
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