Come animare con Flash 8

October 17

Come animare con Flash 8


Macromedia Flash 8 supporta diversi modi per creare oggetti animati. Due dei metodi più comuni sono "frame-by-frame", dove l'animazione è creato un fotogramma alla volta, e "Motion tweens". Fotogramma per fotogramma richiede una metodica, manipolazione incrementale dell'oggetto che si sta animando. Motion tweens creare animazioni automaticamente, colmando le sequenze di fotogrammi per voi.

istruzione

Animazione fotogramma per fotogramma in Flash 8

1 Avviare un nuovo filmato Flash FLA o aprire un file FLA esistente in cui si desidera creare l'animazione fotogramma per fotogramma.

2 Fare clic sul pulsante "Inserisci livello" nell'angolo in basso a sinistra del pannello Timeline per creare un nuovo livello. Per impostazione predefinita, il pannello Timeline si trova appena sopra il palco.

3 Fare clic con il primo fotogramma del nuovo livello in cui si desidera iniziare l'animazione, e quindi scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa.

4 Trascinare un oggetto dalla libreria allo stage (o utilizzare strumenti di testo e di disegno di Flash per creare un oggetto). Posizionare l'oggetto in cui si desidera avviare l'animazione.

5 Fare clic con il fotogramma successivo nel nuovo livello e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa.

6 Modificare l'oggetto o spostarlo leggermente sul palco. Questo è il passo successivo, o la cornice, dell'animazione.

7 Vai al fotogramma successivo, inserire un fotogramma chiave e cambiare o spostare un po 'l'oggetto.

8 Continuare questo processo fino ad aver completato l'animazione.

Animazione con Motion tweens

9 Avviare un nuovo filmato Flash FLA o aprire un file FLA esistente in cui si desidera creare un'animazione interpolazione movimento.

10 Fare clic sul pulsante "Inserisci livello" nell'angolo in basso a sinistra del pannello Timeline per creare un nuovo livello. Per impostazione predefinita, il pannello Timeline si trova appena sopra il palco. Fare clic con il primo fotogramma del nuovo livello in cui si desidera iniziare l'animazione, quindi scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa.

11 Trascinare un oggetto dalla libreria allo stage (o utilizzare strumenti di testo e di disegno di Flash per creare un oggetto). Posizionare l'oggetto in cui si desidera avviare l'animazione. Vai al telaio nel nuovo livello in cui si desidera l'animazione alla fine. Fare clic con il telaio e scegliere "Inserisci fotogramma chiave" dal menu a comparsa.

12 Spostare l'oggetto nella sua posizione finale nell'animazione (assicurarsi che siete ancora nel fotogramma chiave appena creata).

13 Fare clic con uno qualsiasi dei fotogrammi tra il primo fotogramma chiave e l'ultimo fotogramma chiave sul nuovo livello, e quindi scegliere "Crea interpolazione movimento" dal menu a comparsa.

Consigli e avvertenze

  • Molti fotogrammi con lievissimi movimenti o cambiamenti al vostro oggetto tra i fotogrammi saranno creare animazioni più fluide.