Come usare il 3D Max Plugin in un GMAX

December 6

3DS Max è un software professionale di animazione 3D utilizzato dagli sviluppatori del gioco e designer per animare e rendere modelli complessi. Questi modelli possono essere utilizzati ovunque, dai videogiochi ai film. Gmax è un'applicazione di modellazione 3D simile a 3DS Max. Tuttavia, a differenza di Gmax, 3DS Max viene fornito con decine di plugin utilizzati per manipolare modelli e le animazioni e creare effetti complessi. Questi plugin non sono disponibili per Gmax. Se si desidera utilizzarli sul vostro progetto Gmax, è necessario esportare da Gmax in un formato riconoscibile da 3DS Max e aprirlo in 3ds max.

istruzione

1 Aprire il browser Web e accedere alla "katsbits.com/tools/#md5" per scaricare l'esportatore MD5 per Gmax. Clicca su "esportazione Gmax MD5: Berserker" collegamento e salvare il file sul disco rigido.

2 Estrarre l'archivio in una cartella sul disco rigido. Non vi è alcuna necessità di installare lo strumento, perché è possibile eseguire dall'interno dell'ambiente Gmax.

3 Fare doppio clic sull'icona Gmax sul desktop, oppure fare clic sull'icona Gmax nel menu Start per aprire lo strumento. Aprire il progetto Gmax si desidera plugin 3ds Max applicati a.

4 Vai al menu MAXScript, e selezionare l'opzione Esegui script. Selezionare il percorso del file MD5Exporter.mzp appena estratta e fare clic sul pulsante "Esegui". Apparirà una cassetta degli attrezzi.

5 Seleziona "Esporta sia" nella sezione opzioni Esporta per esportare sia mesh e animazioni. Non cambiare il resto delle impostazioni.

6 Fare clic sul pulsante "Esporta", selezionare un percorso in cui salvare il file MD5 e dargli un nome. Attendere che il progetto da esportare.

7 Passare a "katsbits.com/tools/#md5" per scaricare l'importatore MD5 per 3DS Max. Clicca su "Importa 3DS Max: Berserker" link per scaricare lo strumento.

8 Salvare l'importatore di disco rigido, ed estrarre il contenuto dell'archivio. Copiare il file md5importer.ms risultanti nella cartella "Autodesk \ 3DS Max \ Scripts".

9 Fare doppio clic sull'icona 3DS Max sul desktop, oppure fare clic sull'icona 3DS Max nel menu Start per aprire il software.

10 Vai al menu MAXScript e selezionare l'opzione Esegui script. Selezionare il percorso del file md5importer.ms; cliccare sul pulsante "Esegui". Lasciare le impostazioni intatte nella casella degli strumenti risultante.

11 Selezionare il percorso del file MD5 esportato da Gmax, e fare clic sul pulsante "Importa". Attendere che il file da importare, e il progetto Gmax viene visualizzato all'interno 3DS Max. Utilizzare i plugin di 3ds Max per il progetto Gmax.