Concetti di programmazione Java

April 17

Concetti di programmazione Java


Sviluppato nel 1995, il linguaggio di programmazione Java è una piattaforma flessibile per lo sviluppo di programmi per computer. È la spina dorsale di molte applicazioni Web, giochi e software di utilità come OpenOffice. Simile sintatticamente a C e C ++, un programma scritto in Java può essere compilato ed eseguito su qualsiasi computer che supporti la Java Virtual Machine - almeno in teoria.

Codice del computer e la compilazione

I computer non possono interpretare il codice leggibile naturalmente; un programma deve essere tradotto in linguaggio macchina prima che possa essere eseguito. Questo processo è chiamato "compilation". programmi compilati Java, che sono una forma di linguaggio macchina Java Virtual Machine in grado di interpretare, sono memorizzati come file ".class" su un server. codice Java ordinario, scritto da programmatori, è memorizzato in un file ".java" o di un pacchetto contenente codice Java.

Java Virtual Machine

Non esiste un linguaggio universale per le macchine: ogni diverso tipo di architettura capisce una lingua diversa. Per eseguire lo stesso codice macchina su diversi processori, è necessario convertire il codice per tutti i processori diversi. Java realizza questo mediante l'uso di una macchina virtuale, o un processore simulato dal computer "reale". La macchina virtuale interpreta il codice macchina Java per il processore e invia i comandi al processore originale in linguaggio macchina del processore.

Programmazione orientata agli oggetti

Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, il che significa che invece di utilizzare le istruzioni uncontexualized come codice, le istruzioni appartengono ad una classe di oggetti, organizzati in mini-programmi chiamati "metodi". Per eseguire il codice Java, si crea un oggetto e richiamare i metodi e le variabili che appartengono a tale oggetto - o invocare una classe e richiamare i metodi che appartengono a quella classe, che sono conosciuti come i metodi "statici". classi Java sono gerarchici, e possono ereditare metodi e variabili dai loro genitori. È anche possibile forzare gli oggetti Java di una classe di essere riconosciuti come oggetti da una classe genitore, un processo noto come "casting".

Interfacce utente

Per creare un programma completamente interattivo, è necessario progettare e implementare una interfaccia utente grafica. Questa interfaccia è composta da campi di testo, pulsanti, icone, pannelli ed elementi simili. La libreria Java GUI dispone di una biblioteca di base, chiamato oscillazione, che gli utenti possono invocare nelle proprie applicazioni. Oppure possono progettare i pulsanti e oggetti da zero utilizzando le librerie di livello inferiore. Il programmatore si collega poi gli ascoltatori a l'oggetto, che eseguire codice quando l'oggetto viene "usato", come ad esempio quando l'utente fa clic su un pulsante.

Fili e sincronizzazione

Ogni compito eseguito da un computer - fornire input da tastiera di un browser Internet, la scansione alla ricerca di virus, la riproduzione di video in streaming - è un processo che gira su uno o più thread. Solo un thread può essere eseguito su un core CPU alla volta. I moderni processori multi-core di gestire più istruzioni contemporaneamente, migliorando notevolmente il tempo di elaborazione, ma il programmatore o la JVM deve specificare quali istruzioni appartengono a quello thread. programmi più avanzati che richiedono molta potenza di elaborazione, in particolare i programmi con GUI, è necessario che il programmatore per specificare che le discussioni dovrebbero eseguire che funzioni.