Tutorial su come fare un gioco Sniper in Flash 8

May 23

giochi Sniper sono giochi che dispongono di una persona nascosta a sparare contro i nemici. giochi Sniper sono prima persona e sono dotate di un obiettivo che i giocatori controllano generalmente con il mouse. È possibile rendere il proprio gioco cecchino in Flash 8. È necessario scaricare Flash 8, imparare a usare il linguaggio di programmazione ActionScript, progettare il vostro gioco, animare le immagini, programma i controlli e le azioni e poi caricarlo on-line per gli altri a giocare. Questo ultimo passo di solito comporta la firma per un account gratuito per un sito web di gioco.

istruzione

1 Scarica Flash 8 e utilizzare i tutorial online per imparare a utilizzare ActionScript. ActionScript è il linguaggio di programmazione di Flash 8.

2 Disegnare tutti gli elementi visivi del vostro gioco su carta. elementi visivi includono i livelli, gli sfondi, il look del tuo Tiro a segno, i tuoi nemici e il punto di vista. giochi Sniper hanno un punto di vista in prima persona, il che significa si guarda attraverso gli occhi del tuo personaggio. Progetta la tua sfondi per riflettere tale.

3 Annotare le regole del vostro gioco, la storia e il design della vostra missione. Ogni missione dovrebbe avere un obiettivo diverso, come ad esempio sniping un gruppo di persone in un ordine specifico o proteggere qualcuno dal male.

4 Animare le immagini nel vostro gioco utilizzando ActionScript. ActionScript utilizza uno stile "frame by frame" dell'animazione. È necessario animare ogni fotogramma, modificando le immagini leggermente, simile al modo in cui i cartoni animati sono stati originariamente animati.

5 Programma di fisica e di controllo del gioco utilizzando ActionScript. Fisica dovrebbe includere come i nemici reagiscono alle pallottole, l'effetto della distanza e della gravità sui vostri proiettili e inerzia. Si dovrebbe anche programmare i vincitori e perdenti scenari di vostre missioni. Il controllo può essere programmato per il mouse.

6 Gioca testare il vostro gioco per trovare eventuali errori di animazione o di programmazione e fissarli nel codice del programma ActionScript. Caricare il tuo gioco ad un sito di gioco libero in modo che altri possano giocare.