Come disegnare una linea in Java con Line2D

August 18

Come disegnare una linea in Java con Line2D


Java 2D è un'interfaccia di programmazione delle applicazioni nel linguaggio di programmazione Java utilizzato per elaborare le classi di programmazione rilevanti, come per le forme, e per testare, disegnare o stamparli. Questa capacità si trova all'interno della classe Graphics2D. È possibile personalizzare la lunghezza e l'orientamento di una linea in Line2D inserendo l'inizio e fermare punti di coordinate. Per il tipo di dati Line2D (x1, y1, x2, y2), il primo gruppo di due numeri definisce la coordinata inizio e la seconda serie definisce la coordinata finale.

istruzione

1 Importare i pacchetti grafici, Graphics2D e Line2D, digitando le chiamate prima che il resto del codice, utilizzando la parola chiave "di importazione". Il codice dovrebbe essere simile a questa:

java.awt.Graphics importazione;

import java.awt.Graphics2D;

import java.awt.geom.Line2D;

2 Eseguire l'override del metodo di "dipingere" per indicare al compilatore per disegnare una linea quando viene chiamato. Il metodo completata dovrebbe apparire qualcosa di simile a questo:

vernice public void (Graphics g) {

Graphics2D g2 = (Graphics2D) g1;

Linea Line2D = new Line2D.Double (50, 50, 100, 100)

g2.draw (linea);

}

È possibile variare la dimensione della linea cambiando i numeri tra parentesi.

3 Implementare il metodo nel vostro programma più grande. La linea ha bisogno di una struttura che può essere costruito estendendo la classe JFrame per la propria classe utilizzando la parola chiave "si estende".