Come disegnare planimetrie 3D

December 3

Come disegnare planimetrie 3D


Un piano piano è la vista dall'alto di una stanza o di un edificio. Esso contiene poligoni e altre forme 2D rappresentano sezioni trasversali di oggetti che appariranno nella stanza. È possibile utilizzare il software per computer-aided design (CAD) per la progettazione di programmi di pavimento, e per convertire i piani per un insieme di oggetti 3D. Una volta che hai fatto questa conversione, si può rimpolpare e perfezionare la stanza ei suoi oggetti, come ad esempio l'aggiunta di manopole per porte e maniglie comò. È anche possibile creare oggetti più piccoli per la camera, come le lampade da tavolo e cornici.

istruzione

1 Aprire il programma CAD e selezionare il suo vista dall'alto, che è dove sono disegnate tutte le planimetrie.

2 Formare i confini della stanza. Disegnare un rettangolo grande che riempie la maggior parte della finestra di disegno. Oltre a questo requisito ampia dimensione, dare il rettangolo qualsiasi dimensioni desiderate.

3 Creare il contorno della porta. Disegnare un rettangolo a cavallo (cioè è diviso da) una porzione di qualsiasi bordo del rettangolo stanza dal passo 2. Mantenere la lunghezza di questa porta del rettangolo meno di un quarto della lunghezza del rettangolo stanza. la larghezza della porta dovrebbe essere molto sottile - appena abbastanza grande in modo da poter percepire la forma del rettangolo.

4 Disegnare un altro rettangolo per il letto, in modo che il rettangolo è all'interno della stanza, contro una delle sue pareti (ma non troppo vicino alla porta). Rendere larghezza del letto la stessa larghezza della porta, e rendere la sua lunghezza di 2,5 volte la sua larghezza.

5 Effettuare la scrivania disegnando un rettangolo contro una parete diversa da quella con il letto. Dimensione reception per avere una larghezza uguale larghezza del letto, ma fare la sua lunghezza di circa 1,5 volte la sua larghezza.

6 Selezionare una vista prospettica, quindi selezionare il rettangolo stanza principale.

7 Applicare l'utensile di estrusione al rettangolo, e regolare il suo parametro altezza in modo che l'altezza della camera è un mezzo a una volte la sua larghezza. (Estrusione è il termine di modellazione 3D per lo stretching una forma 2D in un oggetto 3D.)

8 Abilitare la visualizzazione attraverso le pareti della stanza applicando l'opacità variabile del programma o funzione "a raggi X" ad esso.

9 Estrudere il rettangoli rimanenti in oggetti 3D per fare il letto e scrivania. Prova queste linee guida per creare altezze plausibili per questi oggetti: Rendere l'altezza della porta leggermente meno all'altezza della stanza. Effettuare l'altezza del letto leggermente inferiore alla metà della sua larghezza. Rendere l'altezza della scrivania 1,25 e 1,5 volte l'altezza del letto.

10 Utilizzare strumenti di modellazione del vostro programma per perfezionare ogni oggetto, aggiungendo dettagli come un materasso, o cassetti per la scrivania. Consultare le foto di questi oggetti per guidare la modellazione.