Come programmare un semplice Flash Game

January 22

Come programmare un semplice Flash Game


Adobe Flash consente di creare progetti web-based e desktop, tra cui animazioni e giochi. Il progetto può variare dal semplice al molto complesso, e di integrare vari oggetti multimediali come video e audio. ActionScript è il codice di programmazione di fondo per Flash e contiene molti metodi che è possibile utilizzare per creare giochi interattivi. Creare un semplice gioco in Flash canzone-matching utilizzando alcuni metodi ActionScript di base.

istruzione

1 Avviare Flash facendo clic sull'icona del desktop o individuandolo nel file programmi. Creare un nuovo progetto selezionando "File" e poi "Nuovo" dal menu in alto. Importa tre Mp3 di canzoni selezionando "File", "Importa" e "Importa nella libreria voci di menu". Selezionare i file dalla finestra del browser.

2 Individuare i file nel pannello "Library" e fare clic destro uno. Selezionare "Linkage" e digitare "mysong0" nel campo "Identifier". Fare clic sul pulsante "OK". Ripetere l'utilizzo di "mysong1" e "mysong2" per gli altri file. Importa i suoni da utilizzare per le risposte errate e correggere. Pulsante destro del mouse su questi file nella libreria, e impostare il "Linkage" a "secchione" e "wow".

3 Inserire titoli di testo per ogni file musicale utilizzando lo strumento "testo". Ad esempio, digitare "My Love", "Grandi Laghi" e "Oceani". Fare clic sulla riga di testo che corrisponde con il "legame mysong0", e creare un pulsante di esso con il tasto "F8". assicurarsi che il pulsante di opzione "Button" sia selezionata e fare clic su "OK".

4 Impostare il "<Nome istanza>" campo (che si trova nel pannello "Proprietà") su "mysong0". Ripetere questo per le linee di testo rimanenti, garantendo il "Nome istanza" corrisponde l'identificatore di concatenamento del file della canzone.

5 Creare un pulsante "play" sul palco utilizzando lo strumento "testo" e digitando "Play." Premere il tasto "F8" e garantire "Button" è selezionato. Fai clic su "OK." Tipo "play_btn" nel "<Nome istanza> " campo.

6 Aprire la finestra "Azioni" premendo il tasto "F9" e inserire i seguenti dati:

var MySong: Sound = new Sound ();
var theanswer: Sound = new Sound ();
var activePlay;

// pulsanti disattivare
mysong0.enabled = mysong1.enabled = mysong2.enabled = false;

play_btn.onRelease = function () {
r = casuale (3);
activePlay = "MySong" + R;

mysong.attachSound (activePlay);
mysong.start ();

// Abilita pulsanti
mysong0.enabled = mysong1.enabled = mysong2.enabled = true;
trace (activePlay);
}

mysong0.onRelease = mysong1.onRelease = mysong2.onRelease = function () {
if (activePlay == this._name) {
theAnswer.attachSound ( "wow");
} altro {
theAnswer.attachSound ( "secchione");
}

theAnswer.start ();

// pulsanti disattivare
mysong0.enabled = mysong1.enabled = mysong2.enabled = false;
}