Come fare personaggi si muovono in Unity 3D

July 19

Creazione di uno script per gestire il movimento per il tuo personaggio Unity 3D è necessaria a meno che non si ha intenzione di rimanere in modo permanente il personaggio in una posizione. Il motore Unity 3D supporti lo scripting in JavaScript, C # e linguaggi di programmazione Boo. In genere, un personaggio controlla il movimento con la sinistra, destra, su e giù tasti freccia per manovrare in tutto il mondo di gioco. È possibile fare la vostra mossa personaggio creando uno script, che contiene il codice per la gestione di movimento, quindi collegare lo script direttamente al tuo personaggio.

istruzione

1 Avviare l'applicazione Unità e caricare il vostro personaggio.

2 Fare clic sul menu "Attività", fai clic su "Crea" e cliccare su "JavaScript" per creare un nuovo script.

3 Aggiungere il seguente codice nella parte superiore del file di script:

var sp: float = 5.0;
var grav: float = 18.0;

var direzione privato: Vector3 = Vector3.zero;

funzione Update ()
{
var contr: CharacterController = GetComponent (CharacterController);

if (contr.isGrounded)
{

direction = Vector3 (Input.GetAxis("Horizontal"), 0, Input.GetAxis("Vertical"));
direction = transform.TransformDirection(direction);
direction *= sp;

}

Time.deltaTime = gravità - direction.y;
contr.Move (direzione Time.deltaTime);
}

La "a" e "d" o tasti freccia sinistra e destra corrispondono a movimento orizzontale di default. La "w" e "s" o su e giù tasti freccia corrisponde a movimento verticale per impostazione predefinita. La funzione "Aggiorna" viene eseguito una volta per ogni nuovo fotogramma. La variabile "Time.deltaTime" uniforma movimento rispetto a uno secondo periodo di tempo. Il codice rileva se l'utente preme un tasto per movimento orizzontale o verticale e quindi sposta il carattere nella direzione corrispondente dopo avere scomposto nei valori di velocità e gravità.

4 Collega il tuo script per il carattere trascinando lo script dal "Progetto View" per il tuo personaggio. In alternativa, selezionare il carattere e fare clic su "Componente", fare clic su "Script" e fare clic su "Nuovo script Behaviour". Una volta collegato, lo script dovrebbe apparire nel menu "Componenti" nella sezione "Script". Lo script dovrebbe apparire anche nel "ispettore" quando si seleziona il personaggio.

5 Premere il tasto "Play" per eseguire lo script di movimento con il tuo personaggio.