Come personalizzare un Flash Slide Show

November 7

Come personalizzare un Flash Slide Show


presentazioni Flash sono proprio come le proiezioni di diapositive che si può dare su un proiettore. È possibile impostare il proiettore con il pilota automatico e le diapositive saranno scorrere automaticamente ad un determinato tasso. Oppure si può interrompere la presentazione con una semplice pressione di un pulsante sul controller del proiettore a distanza. Anche in una vera e propria presentazione, come il presentatore si può fare un passo indietro di una diapositiva alla volta o un passo in avanti in fretta.

È possibile personalizzare uno spettacolo flash in modo che funziona come un vero e proprio slide show proiettore --- che torna utile quando si sta facendo presentazioni online. Non ci vuole una vasta quantità di codifica o, solo pochi tasti e un po 'di codice Actionscript.

istruzione

1 Decidere le funzioni di controllo di proiezione Flash. funzioni di controllo tipiche includono il rafforzamento della diapositiva una diapositiva in avanti o all'indietro di una diapositiva. controllano anche i pulsanti sono anche aggiunti in modo da poter andare alla fine della presentazione o tornare all'inizio della presentazione. Per ogni funzione di controllo è necessario creare un oggetto di controllo in flash, ad esempio un pulsante, per implementare la funzione.

2 Determinare come implementare i controlli in Flash. È possibile utilizzare i pulsanti, caselle di riepilogo e barre di scorrimento per permettere all'utente di selezionare una diapositiva diverso, passare alla diapositiva inizio, passare alla diapositiva finale o andare in qualsiasi diapositiva in mezzo. Il metodo più semplice è quello di utilizzare semplici pulsanti o grafica semplice per permettere il controllo utente che scorre da vedere e quando. L'utente dovrà semplicemente fare clic su questi tasti per navigare attraverso la proiezione di diapositive.

3 Creare l'oggetto di controllo. Un oggetto di controllo è un elemento grafico, ad esempio un pulsante, o un disegno si crea che viene utilizzato per indicare che si desidera scorrere Flash da visualizzare. In primo luogo, creare uno strato sulla timeline per posizionare gli oggetti di controllo su. Nome di conseguenza ( "controlli" o "pulsanti" sono nomi buoni). Utilizzare l'icona livello accanto al livello sulla timeline per fare questo. È possibile selezionare i pulsanti dalla libreria di Flash, disegnare uno sul palco o importare un grafico sul palco per servire come un pulsante. Flash vi permetterà di importare grafici creati con altri programmi di grafica.

4 Posizionare gli oggetti di controllo sul primo fotogramma del livello di controllo sulla timeline. Posizionarli dove si pensa che si adatta meglio. Quindi, assegnare un nome di istanza per ogni oggetto di controllo. Ad esempio, si potrebbe voler dare un nome all'oggetto di controllo che fa avanzare alla diapositiva successiva (ad esempio "Next_Slide"). Per denominare l'oggetto di controllo, selezionare l'oggetto di controllo con il mouse. Nella casella finestra di ispezione Proprietà che appare, dare un nome, chiamato il nome di istanza per l'oggetto di controllo. Inserire il nome nella casella Nome istanza.

5 Fissare il codice ActionScript per gli oggetti di controllo e provare il filmato. Per ogni oggetto di controllo posto sul palco, assegnare un'istruzione Actionscript codice all'interno del file Actionscript. Selezionare "finestra" dal menu principale, e da quel menu a discesa, selezionare "azione". Si aprirà un file Actionscript per voi a scrivere il codice in.

Familiarizzare con il comando ActionScript "addEventListener" e il metodo della funzione. Nella dichiarazione funzione associata a ogni istruzione addEventListener, aggiungere le istruzioni che si desidera eseguire quando l'oggetto di controllo si clicca con il mouse.

Anche da soli familarize con il comando "gotoAndStop". Questa istruzione richiede che si aggiunge il numero di telaio (slitta) si desidera che la presentazione per passare a quando un oggetto di controllo viene cliccato. Ad esempio, gotoAndStop (10) indica l'animazione Flash per andare a scivolare 10 e fermarsi lì. Anche conoscere il comando "nextFrame" (). Questo comando indirizza Flash per visualizzare il fotogramma immediatamente successiva a quella attualmente visualizzata. Il metodo "prevFrame" (), fa il contrario, si visualizza il fotogramma che precede il fotogramma corrente visualizzato.

Per testare la presentazione, selezionare "Control" dal menu principale, quindi selezionare "TestMovie" dal film di pull-down. Premere i pulsanti avanti e indietro, gli oggetti di controllo, per vedere se funzionano come previsto. Se non lo fanno, probabilmente commesso un errore di codifica. Così ricontrollare il vostro codice.