Arduino LCD Tutorial seriale

February 26

Arduino LCD Tutorial seriale


display a cristalli liquidi di serie (LCD) i moduli hanno semplici interfacce elettriche e di programmazione e di rendere display ideali per progetti di Arduino. Per lavorare con un modulo LCD di serie, è necessario comprendere l'interfaccia elettrica tra il modulo LCD e la vostra tavola di progetto Arduino e l'interfaccia di programmazione tra il software di Arduino e il controller integrato del modulo LCD. Una volta che avete una conoscenza delle interfacce elettriche e di programmazione, sarete in grado di utilizzare i moduli LCD seriale per la visualizzazione grafica o dati.

istruzione

1 Scegliere un modulo LCD di serie per il progetto. moduli LCD sono disponibili in una varietà di formati e offrono varie funzioni. Per scegliere un modulo per il progetto, prendere in considerazione le esigenze di dimensione (sia fisica che quantità di dati), il tipo di dati che si desidera visualizzare (testo, grafica o entrambi), se avete bisogno di una retroilluminazione e le eventuali limitazioni di potenza del sistema. Con questi parametri in mente, è possibile scegliere un modulo LCD che si adatta più a stretto contatto con il vostro disegno di progetto.

2 Collegare il modulo LCD elettricamente alla scheda progetto Arduino. La maggior parte dei moduli LCD seriali hanno connessioni alimentazione e di massa, nonché una o più linee di dati. I collegamenti di alimentazione e di massa forniscono alimentazione elettrica del modulo LCD e le linee di dati trasportano segnali di comando e di dati al controllore integrato del modulo LCD. Se il modulo LCD ha una retroilluminazione, ci possono essere collegamenti separati per l'alimentazione e il controllo della retroilluminazione.

3 Scrivere un programma di test per visualizzare i dati sul modulo LCD. Quando si programma il vostro Arduino per visualizzare i dati, seguire le istruzioni del produttore del modulo LCD. Inizia con qualcosa di semplice, come ad esempio la visualizzazione di una sola parola di prova di testo. A seconda del modulo LCD, il programma di Arduino può essere necessario inviare un codice di controllo o di comando al modulo LCD seriale per indicare che i dati arriveranno, quindi inviare i dati da visualizzare (ad esempio, i personaggi nella tua parola di test) e, infine, aggiungere un comando o di controllo del codice di terminazione.

4 Caricare il programma di test a cristalli liquidi nel vostro Arduino. Seguire le istruzioni per l'ambiente di bordo e lo sviluppo del progetto Arduino.

5 Testare il modulo display LCD. Con il modulo collegato alla scheda progetto Arduino e il programma di software di test caricato, accendere il sistema e verificare che la tua parola test mostra sul display LCD. Se il display non è corretta, controllare i collegamenti elettrici, prestando particolare attenzione alle linee di dati tra il modulo LCD e il Arduino. Inoltre, controllare il software per essere certi che si sta inviando la corretta sequenza di comandi e dati. Apportare le modifiche necessarie.