Come avviare una libreria di Game Maker 8

November 1

Avvio di una libreria di risorse su "Game Maker 8" migliorerà la vostra produttività globale organizzando tutti gli aspetti del vostro progetto in un unico luogo. Dal momento che la versione iniziale di "Game Maker" nel 1999, il suo team di sviluppo ha rilasciato diversi aggiornamenti per migliorare la funzionalità del programma. Tra le caratteristiche aggiunte è una libreria risorsa che può essere utilizzato su qualsiasi progetto indipendentemente dalle dimensioni. Con correttamente la navigazione attraverso il "Game Maker 8" menu, un utente può iniziare una libreria di risorse.

istruzione

1 Apri "Game Maker 8." Lasciare che il programma per caricare completamente. Una volta che il programma è a pieno carico, il "lavoro" apparirà nel centro della scheda "Library" dello schermo e sarà situato a sinistra.

2 Iniziare a costruire la vostra libreria di risorse. Fai clic destro sulla cartella "Sprites" che si trova nella scheda "Library". Apparirà un menu. Selezionare "Crea Sprite." Apparirà la finestra "Proprietà Sprite". Modificare le impostazioni all'interno della finestra per soddisfare il vostro progetto. Per esempio, se si desidera che il "Sprite" per apparire all'inizio di un livello, impostare la "X" e "Y" coordina a "0"

3 Aggiungere elementi specifici di livello per la libreria di risorse. Fai clic destro sulla cartella "oggetti". Apparirà un menu. Selezionare "Crea oggetto." La "proprietà degli oggetti" apparirà la finestra. Modificare le impostazioni quindi fare clic su "OK". Fare clic sulla cartella "Rooms", quindi selezionare "Crea in camera." Apparirà la "camera" creazione guidata. Seguire le istruzioni sullo schermo per progettare la stanza.

4 Aggiungere elementi tecnici alla tua libreria di risorse. Fare clic sulla cartella "Script". Selezionare "Crea Script". Apparirà la finestra "Creazione di script". Selezionare l'icona della cartella con l'etichetta "guidata script." Seguire le istruzioni sullo schermo per lo script del comportamento del vostro gioco. Quindi fare clic su "Ok, salvare le modifiche." Right-click "Caratteri". Selezionare "Crea carattere." Apparirà una finestra. Modificare le impostazioni per soddisfare al meglio il vostro progetto.

5 Aggiungere elementi creativi per la vostra libreria di risorse. Fai clic destro sulla cartella "Suoni". Selezionare "creare un suono." Appariranno due opzioni. Selezionare "carico" o "Crea", quindi seguire le istruzioni sullo schermo. Fai clic destro sulla cartella "sfondi". Selezionare "Crea" di fondo. Esplora risorse di Windows apparirà. Passare l'immagine che si desidera includere come sfondo, quindi fare clic su "Apri". Avete appena creato una libreria di risorse. È possibile continuare ad aggiungere a questa libreria, come si procede attraverso il progetto.

Consigli e avvertenze

  • Salvare il progetto dopo l'aggiunta di ciascun elemento al fine di evitare la perdita di dati nel caso in cui il programma si blocca.