Come per il rendering tappeto

July 12

Come per il rendering tappeto


immagini generate Computer viene prodotto in programmi che calcolano l'aspetto dei modelli basati sulle impostazioni di illuminazione applicata dall'utente. Mentre alcuni aspetti di questa resi immagine sono un prodotto della forma del modello utilizzato, altri sono influenzati dalle texture e mappe immagine applicati al modello prima del rendering. In alcuni casi, come ad esempio con un tappeto, ottenendo l'aspetto corretto per il modello è una conseguenza dell'applicazione correttamente una mappa a sbalzo. Bump maps sono mappe immagine che dicono al programma di rendering per aumentare o deprimere alcune sezioni del modello, dandogli un aspetto ruvido.

istruzione

1 Utilizzare un programma di grafica come Photoshop, Photoshop Elements o GIMP per la produzione di un nuovo documento di 1.024 x 1.024 pixel.

2 Utilizzare la funzione di rumore nel programma di aggiungere rumore casuale all'immagine per produrre un effetto denso di sale e pepe. Poi convertire l'immagine in bianco e nero, la rimozione di tutti i colori. Salvarlo come BMP.

3 Aprire il programma di rendering e selezionare il canale bump map per il modello tappeto. Sfoglia per trovare la mappa urto creata nel passaggio 2 e applicarlo al modello.

4 Regolare la "forza" o il valore "Importo" del bump map. Questo determinerà quanto in alto i bit di moquette spiccano.

5 Vai alla sezione di rendering e fare clic su "Render". Se l'altezza del tappeto non è giusto, tornare al bump map e regolare le impostazioni.