Tecniche di Lightroom e Preset

September 23

Tecniche di Lightroom e Preset


Adobe Lightroom è un programma di elaborazione delle immagini professionale. E 'principalmente utilizzato per sviluppare le foto e non è in grado di manipolazione di foto avanzate. Lightroom ha gli strumenti necessari per migliorare quasi ogni parte di un'immagine manualmente, ma ha anche diverse preimpostazioni per lo sviluppo rapido. Queste due funzioni possono essere utilizzate insieme per un originale "sguardo".

La finestra di base

Questa finestra contiene tutti gli attributi di base necessarie per regolare una foto. È possibile regolare il bilanciamento del bianco utilizzando la scala di temperatura diretto o selezionando da un elenco di condizioni prestabilite - come il tungsteno, la luce del giorno e fluorescenti. tono generale può essere modificato regolando l'esposizione, il recupero di aree sovraesposte, riempire livelli di nero e luce. È inoltre possibile regolare le informazioni sul colore generale, come la saturazione, vivacità e chiarezza.

La curva di viraggio

curve di tonalità sono la parte più importante di elaborazione delle immagini, e altera il modo in cui i livelli di luminosità cattura si comportano. L'asse di fondo è una scala di grigi che aumenta dal nero al bianco e rappresenta i toni dell'immagine originale. L'asse verticale è anche una scala di grigi, ma rappresenta i valori di tono "in uscita" o modificati dal nero al bianco di fondo che va verso l'alto. Aumentando un segmento della curva, si illuminare quei toni e viceversa. La regolazione tipica è una curva a S, che aumenta i toni brillanti e diminuisce toni più scuri.

Preset

Lightroom viene fornito con una raccolta di preset standard che può essere applicato a qualsiasi foto per regolazioni rapide. Essi possono essere trovati all'interno della scheda "Sviluppo", sul lato sinistro della finestra sotto "preset". Facendo clic su un preset, per esempio "seppia", cambierà immediatamente gli attributi della foto. Se lo si desidera, è possibile modificare ogni preset dopo che è stata applicata utilizzando le finestre e "Basic", "Tone Curve" come normale.

Colore

Infine, è possibile regolare le qualità individuali dei colori con la finestra "Colore". Ogni colore ha tre variabili distinte. Hue è come chiudere la precisione del colore è di per sé, e può essere regolata per rendere un colore più come un altro colore accanto ad esso sulla ruota dei colori. Saturazione è la quantità di colore puro che esiste, e la riduzione della saturazione di 0 cause che il colore di apparire come bianco e nero. La luminanza è la luminosità di quel colore lungo una scala di grigi. Maxing o ridurre al minimo la luminanza si trasformerà quel colore bianco o nero, rispettivamente.