Come fare Dadi in Adobe Flash

October 24

Come fare Dadi in Adobe Flash


Adobe Flash può essere utilizzato per creare diversi tipi di media interattivi, tra cui musica e video giocatori, giochi e siti web. Creazione di dadi in Flash è un processo abbastanza semplice che richiede l'utilizzo di ActionScript per generare casualmente i numeri e quindi eseguire un'azione in base al risultato. Come per qualsiasi progetto Flash, ci sono molti modi per raggiungere un obiettivo, compresa la creazione di un paio di visuale, interattivo "dice."

istruzione

Crea il tuo Dadi

1 Utilizzare gli strumenti del programma Flash per disegnare due piazze separate per rappresentare il vostro dadi. Essi possono essere di qualsiasi dimensione o il colore che si desidera, e se si vuole disegnare in modo che i lati sono visibili così, si può. I dadi in realtà non devono essere tridimensionale o \ "roll. \"

2 Seleziona il tuo dado sulla sinistra e di trasformarlo in un simbolo MovieClip premendo \ "F8 \" sulla tastiera. Nome è \ "diceLeft \" nella finestra di dialogo che si apre.

3 Dare il dado sulla sinistra il nome di \ "diceLeft \" nella finestra di ispezione Proprietà istanza.

4 Fare doppio clic sul dado a sinistra per inserire il simbolo. Clicca su telaio 6 nella timeline e premere il tasto \ "F5 \" per estendere le cornici per i dadi che lontano. Bloccare questo strato.

5 Inserire un nuovo livello sopra quello che il dado è su. Il primo fotogramma chiave, creerete le vostre \ "punti \" o numeri che appariranno sullo stampo di indicare quale fosse \ "laminati. \" È più facile se fate il vostro punto un simbolo MovieClip in modo da poter usare più istanze di facilmente in seguito. Mettere un punto esattamente al centro del vostro stampo per rappresentare uno essendo stato arrotolato.

6 Inserire un nuovo fotogramma chiave facendo clic destro sulla timeline sul secondo fotogramma chiave sul nuovo livello e mettere un secondo punto sul tuo dadi, in diagonale dal primo per rappresentare un \ "due \" essendo stato arrotolato. Ripetere questo passaggio, l'inserimento di fotogrammi chiave e mettere su punti nel layout adeguato fino ad avere tutti riempiti fino al sesto fotogramma chiave. Quando hai finito, è possibile tornare alla linea temporale principale.

7 Ripetere i punti da 2 a 6 ma questa volta, selezionare il dado a destra e il nome \ "diceRight \" quando si accende in un simbolo MovieClip, e dargli quel nome di istanza nella finestra di ispezione Proprietà.

8 Creare il pulsante che randomizzare il vostro dadi. Disegnare un cerchio o un quadrato o quello che volete sul palco, selezionarlo e premere il tasto \ "F8 \" per trasformarlo in un simbolo MovieClip. Nome è \ "myBtn \" nel dialogo di denominazione, e poi dargli lo stesso nome di istanza nella finestra di ispezione Proprietà.

Aggiungere il codice ActionScript

9 Sinistro del mouse sul primo fotogramma chiave del filmato per selezionarlo e premere il tasto \ "F9 \" per portare il vostro pannello Azioni. Incollare il seguente codice:

Stop()
ANDARE
diceLeft.gotoAndStop (random (6) +1)
ANDARE
diceRight.gotoAndStop (random (6) +1)
ANDARE
myBtn.onRelease = function () {
diceLeft.gotoAndStop (random (6) +1)
ANDARE
diceRight.gotoAndStop (random (6) +1)
ANDARE
}

Questo codice casualmente immediatamente i dadi, non appena inizia il film e aggiunge funzionalità al \ "myBtn \" in modo che premendolo casualmente di nuovo i dadi.

10 Fare doppio clic per accedere alla istanza del \ "diceLeft \" sul palco. Il primo fotogramma chiave di quel film, premi \ "F9 \" per aprire il pannello Azioni e incollare il seguente codice:

Stop();

11 Tornare alla linea temporale principale e fare doppio clic per accedere alla istanza del \ "diceRight \" sul palco. Il primo fotogramma chiave di quel film, inserire il seguente codice:

Stop();

12 Premere il \ "Ctrl \" e \ "ENTER \" sulla tastiera per provare il filmato. Entrambi i dadi devono avere un numero casuale su di loro, non appena inizia il film, e ogni volta che si preme il pulsante, si casuale individualmente un altro numero compreso tra uno e sei.

Consigli e avvertenze

  • Se si desidera animare i dadi che rotolano in realtà, si può fare anche questo disegnando l'animazione dei dadi di rotolamento sulla timeline principale e poi l'inserimento del codice di randomizzazione sull'ultimo fotogramma dell'animazione. In tal caso, è necessario utilizzare il codice su \ "myBtn \" che chiama, quando viene rilasciato, la funzione \ "gotoAndPlay (2). \"