Come fare un oggetto da un'immagine in Maya

May 25

Utilizzare strumenti di modellazione di Maya, compresa la sua modalità di comando e l'editing "Box", per fare un oggetto 3D un'immagine di 2-D da. Questo progetto è un primer sulla modellazione 3-D, un'abilità che si può utilizzare per creare oggetti virtuali, personaggi e ambienti per le animazioni, giochi e immagini fisse. Modellazione 3-D richiede tempo, soprattutto quando si sta creando oggetti composti da molte parti. È possibile sviluppare competenze più veloce facendo l'abitudine di visualizzare le forme semplici che compongono un oggetto in un'immagine.

istruzione

1 Effettuare una stampa dell'immagine che si desidera fare una forma oggetto Maya. Disegnare sulla stampa le seguenti forme tali che sembrano comporre l'oggetto completo: scatola, sfera, il cono, e cilindro. Ad esempio, se si stampa l'immagine di una lampada a casa con un paralume, si potrebbe tracciare un cono sopra l'immagine del ombra, e un cilindro per rappresentare il corpo della lampada. Per una casa, si potrebbe tracciare un riquadro sulla forma principale della casa, e le scatole molto sottili per comporre il tetto. Mantenere il numero di forme piccole, e non aspettatevi che si adattano perfettamente l'oggetto. Potrai personalizzare ogni forma alla sua forma specifica all'interno Maya.

2 Aprire Maya, quindi fare clic sul menu "Crea", che ha i comandi che consentono di disegnare primitive. Queste forme sono il 3-D equivalente delle forme di base che è tracciata l'immagine con. Fare clic sul nome del primitivo che costituisce la più grande forma disegnata sulla stampa. Ad esempio, se si rintracciato immagine di una casa sopra, fare clic sul "Box" primitivo per caricare il comando per disegnare forma principale della casa.

3 Clicca con il mouse sullo schermo per iniziare a disegnare il primitivo. Trascinare il mouse per far crescere il primitivo di una forma che è vicino alla forma che si tracciato sulla stampa, quindi fare clic sul mouse per terminare il primitivo.

4 Fare clic con il primitivo, poi cliccare su "Vertex" per entrare nel modo per spostare i punti, o vertici, del primitivo. Clicca un vertice per selezionarlo per lo spostamento, quindi trascinare il mouse per spostare il punto. Questa azione cambia la forma del primitivo. Ad esempio, se si è spostato i quattro vertici in alto del box primitiva per la casa in modo tale che si sovrapponevano l'un l'altro, si potrebbe formare una piramide. La mossa del primitivo altri vertici, se necessario fino a quando l'aspetto primitivo come la forma corrispondente si tracciata sulla stampa.

5 Fare clic sull'icona della barra degli strumenti a forma di tre coni per uscire dalla modalità vertice e eseguire lo strumento "Move". Trascinare il primitivo per spostarlo un breve tratto, quindi fare clic sull'icona della barra degli strumenti a forma di sfera per eseguire lo strumento "Rotate". Trascinare il mouse per ruotare la primitiva. Fare clic sull'icona scatola della barra degli strumenti per eseguire lo strumento "Scale", quindi trascinare per ridurre o far crescere il primitivo. Queste operazioni sono gli unici necessari per assemblare una primitiva con altre primitive per formare un oggetto completo.

6 Utilizzare "Crea" primitivi del menu e la modalità di modifica dei vertici di creare e modellare le forme rimanenti si tracciata sulla stampa dell'immagine. Utilizzare il "Move", "Ruota" e "strumenti Scale" per assemblare tutte le primitive insieme per formare l'oggetto completo raffigurato nella stampa.